Inchiesta per corruzione in Liguria: il governatore Giovanni Toti attende l’interrogatorio tra due settimane

Inchiesta per corruzione in Li 2 Inchiesta per corruzione in Li 2
Inchiesta per corruzione in Liguria: il governatore Giovanni Toti attende l'interrogatorio tra due settimane - Occhioche.it

Ultimo aggiornamento il 16 Maggio 2024 by Luisa Pizzardi

‘indagine per corruzione che ha portato agli arresti domiciliari del governatore della Liguria, Giovanni Toti, sta proseguendo. Secondo quanto riferito dal suo difensore, Stefano Savi, l’interrogatorio di Toti si terrà tra due settimane, a partire dal prossimo 27 maggio.

Prima parte: ‘inchiesta e gli arresti domiciliari di Toti

‘inchiesta per corruzione in Liguria è stata avviata dalla Procura di Genova e ha portato agli arresti domiciliari del governatore della regione, Giovanni Toti. ‘accusa nei confronti di Toti è di aver ricevuto denaro e altri benefici in cambio di favori per l’ottenimento di appalti pubblici.

‘indagine ha coinvolto anche altri esponenti politici e imprenditori liguri, che sono stati accusati di aver partecipato al sistema di corruzione che si era instaurato nella regione.

Seconda parte: ‘interrogatorio di Toti e le sue dichiarazioni

Secondo quanto riferito dal suo difensore, Stefano Savi, l’interrogatorio di Toti si terrà tra due settimane, a partire dal prossimo 27 maggio. Savi ha anche dichiarato che Toti è ansioso di poter affrontare l’interrogatorio e di poter dimostrare la sua estraneità ai fatti che gli vengono contestati.

Toti ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito all’inchiesta e agli arresti domiciliari, dichiarandosi fiducioso nella magistratura e ribadendo la sua innocenza. Ha anche affermato di aver sempre agito nell’interesse della regione Liguria e dei suoi cittadini.

‘inchiesta per corruzione in Liguria è ancora in corso e si prevede che altre persone potrebbero essere coinvolte nei prossimi mesi. ‘interrogatorio di Toti sarà un momento importante per la definizione del quadro probatorio e per la comprensione delle dinamiche che hanno portato all’instaurazione del sistema di corruzione nella regione.

© Copyright ANSA

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use
Change privacy settings
×