Inchiesta su crollo solaio: lesioni e disastro colposi

Inchiesta su crollo solaio le Inchiesta su crollo solaio le
Inchiesta su crollo solaio: lesioni e disastro colposi - avvisatore.it

Ultimo aggiornamento il 15 Gennaio 2024 by Redazione

Aperto fascicolo per il crollo del solaio al Convento di Giaccherino durante una festa di matrimonio

La procura di Pistoia ha avviato un’indagine sul crollo del solaio al Convento di Giaccherino, avvenuto la sera del 13 gennaio durante una festa di matrimonio. Secondo quanto riportato, nel fascicolo aperto si ipotizzano i reati di lesioni colpose e disastro colposo. Nei prossimi giorni verranno effettuati accertamenti tecnici, che potrebbero essere condotti con la presenza del pubblico ministero o tramite incidente probatorio.

Decine di feriti nel crollo, acquisita documentazione tecnica e fotografie

Nel tragico crollo sono rimaste coinvolte decine di persone, alcune delle quali hanno riportato gravi ferite. Gli inquirenti hanno già acquisito la documentazione tecnica relativa all’immobile e le fotografie scattate durante il ricevimento. Allo stesso tempo, si stanno raccogliendo testimonianze per fare luce sulla dinamica dell’incidente. Le indagini sono condotte dai carabinieri di Pistoia, con il supporto dei militari del nucleo Tutela del patrimonio culturale. L’immobile è stato posto sotto sequestro immediatamente dopo l’evento.

Continuano le indagini sul crollo al Convento di Giaccherino

Le indagini sul crollo del solaio al Convento di Giaccherino proseguono senza sosta. Gli inquirenti stanno cercando di ricostruire con precisione quanto accaduto durante la festa di matrimonio. L’obiettivo è fare chiarezza sulle cause del crollo e individuare eventuali responsabilità. Nel frattempo, le autorità continuano a raccogliere prove e testimonianze per completare il quadro dell’accaduto. Si tratta di un’indagine complessa che richiederà tempo e attenzione per arrivare a una conclusione.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use
Change privacy settings
×