Inchiesta sulla morte per setticemia di Loris Comparin, ex campione di karate di Thiene

Inchiesta Sulla Morte Per Sett Inchiesta Sulla Morte Per Sett
Inchiesta sulla morte per setticemia di Loris Comparin, ex campione di karate di Thiene - Occhioche.it

Ultimo aggiornamento il 4 Giugno 2024 by Francesca Monti

Contesto: La procura di Vicenza ha avviato un’indagine sulla morte di Loris Comparin, 46enne ex campione di karate di Thiene, deceduto a causa di una setticemia. ‘obiettivo è valutare eventuali responsabilità in merito alla tragica scomparsa dell’atleta.

sintomi e le cure prima del decesso

Sottotitolo: Il malessere alla gola e i ricoveri in ospedale

Loris Comparin, dopo aver avvertito un malessere alla gola, si era rivolto al proprio medico di base, il quale gli aveva prescritto dei farmaci. Tuttavia, il 15 maggio scorso, a seguito del persistere del malessere, l’ex campione di karate si era recato al pronto soccorso dell’ospedale, da cui era stato dimesso. Il giorno successivo, a causa dell’aggravarsi delle sue condizioni, Comparin era stato nuovamente ricoverato.

‘infezione alla gola, non adeguatamente contrastata, si sarebbe estesa, portando alla tragica morte dell’atleta dopo due settimane di ricovero. A seguito dell’apertura dell’inchiesta, è stata disposta l’autopsia sul corpo di Comparin e il funerale, previsto per domani ad Arsiero , è stato annullato.

La carriera sportiva di Loris Comparin

Sottotitolo: successi nel karate e i titoli mondiali

Loris Comparin, durante la sua carriera sportiva, aveva raggiunto importanti traguardi nel karate. ‘atleta di Thiene, infatti, aveva vinto numerosi titoli italiani e si era laureato campione del mondo di karate per ben quattro volte.

La tragica scomparsa di Comparin ha lasciato un vuoto nel mondo dello sport, in particolare nel karate, disciplina nella quale l’ex campione aveva raggiunto importanti risultati a livello nazionale e internazionale. La morte di Loris Comparin ha sollevato dubbi e interrogativi sulla gestione delle cure ricevute e sulle responsabilità dei sanitari coinvolti, motivo per cui la procura di Vicenza ha deciso di avviare un’indagine per fare chiarezza sulla vicenda.

La comun…

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use