Incidente alla Giostra di San Prospero: Ragazza Trentina in Condizioni Critiche

Incidente Alla Giostra Di San Incidente Alla Giostra Di San
Incidente alla Giostra di San Prospero: Ragazza Trentina in Condizioni Critiche - Occhioche.it

Ultimo aggiornamento il 15 Luglio 2024 by Giordana Bellante

Una giostra in movimento durante la sagra di San Prospero a Borgo Valsugana ha causato un grave incidente che ha lasciato una ragazza trentina di 22 anni in condizioni critiche. La giovane è attualmente ricoverata in rianimazione presso l’ospedale Santa Chiara di Trento, dopo essere stata sbalzata dalla giostra.

LE CAUSE DELL’INCIDENTE

L’incidente si è verificato la scorsa domenica sera intorno alle 23, quando la giostra “top spin” ha subito un guasto meccanico ai sedili, provocando l’eiezione delle tre ragazze presenti sull’attrazione. Oltre alla ragazza trentina, altre due ragazze residenti in Bassa Valsugana sono rimaste ferite nell’accaduto.

INTERVENTO IMMEDIATO DELLE FORZE DELL’ORDINE

I carabinieri della Stazione di Borgo Valsugana sono intervenuti prontamente, poiché erano già presenti sul luogo con una pattuglia. Sono state avviate indagini sul proprietario della giostra, indagato per lesioni colpose gravissime. Il fascicolo è attualmente nelle mani della pm Maria Colpani.

MISURE DECISIVE ADOTTATE

Il sindaco di Borgo Valsugana ha emesso un’ordinanza che ha determinato il fermo di tutte le giostre presenti alla sagra, la quale giungerà alla sua conclusione questa mattina. Le forze dell’ordine, tra cui una pattuglia del Radiomobile dei carabinieri, il personale dell’Uopsal provinciale, i vigili del fuoco e il personale sanitario, sono intervenuti sul luogo dell’incidente per garantire il necessario supporto.

© Copyright ANSA

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use