Ultimo aggiornamento il 11 Dicembre 2023 by Redazione
Interruzione della circolazione ferroviaria tra Forlì e Faenza a causa di un incidente
La circolazione ferroviaria tra Forlì e Faenza sulla linea Bologna-Rimini è stata interrotta a seguito di un incidente avvenuto ieri sera. A causa di questo incidente, i treni ad alta velocità sono stati deviati su un percorso alternativo via Ravenna, causando ritardi superiori a 60 minuti. Anche i treni regionali veloci Piacenza-Ancona sono stati deviati attraverso Faenza-Ravenna e effettuano tutte le fermate tra Ravenna e Rimini. I treni regionali veloci Bologna-Ravenna-Rimini sono stati cancellati tra Ravenna e Rimini. Per ovviare a questa interruzione, è stato attivato un servizio di autobus tra Faenza e Forlì a partire dalle 7.00 di questa mattina.
Modifiche agli orari e ai tempi di percorrenza
Ferrovie dello Stato ha comunicato che a causa di questa interruzione, gli orari dei treni subiranno delle modifiche e i tempi di percorrenza saranno più lunghi, anche a causa del traffico stradale. Inoltre, l’utilizzo dei bus potrebbe comportare un numero di posti disponibili inferiore rispetto al normale servizio ferroviario. Pertanto, si invita i viaggiatori a riprogrammare il proprio viaggio tenendo conto di queste modifiche.
Assistenza ai viaggiatori
Il personale di assistenza di Trenitalia e Trenitalia Tper è presente nelle stazioni per fornire informazioni utili ai viaggiatori. Si consiglia di rivolgersi a loro per ottenere ulteriori dettagli sulle modifiche agli orari e ai percorsi dei treni. Si raccomanda inoltre di tenersi aggiornati sulle comunicazioni ufficiali riguardanti la ripresa della circolazione ferroviaria tra Forlì e Faenza.