Ultimo aggiornamento il 4 Maggio 2024 by Francesca Monti
Nella serata del 30 aprile, un’imbarcazione proveniente da Positano ha subito una forte rollata all’altezza di Punta Campanella, imbarcando acqua a bordo. ‘incidente ha coinvolto circa 100 passeggeri, in gran parte stranieri, che sono stati soccorsi al porto di Sorrento dal personale del commissariato locale e da due ambulanze. Nonostante il momento di paura, nessuno è rimasto ferito gravemente, ma i passeggeri sono rimasti bagnati e infreddoliti in attesa di poter fare ritorno nei propri hotel.
Primo paragrafo: ‘improvvisa rollata dell’imbarcazione
‘incidente è avvenuto all’improvviso, mentre l’imbarcazione stava navigando verso Sorrento. All’altezza di Punta Campanella, la barca ha subito una forte rollata, che ha fatto imbarcare acqua a bordo. passeggeri, circa 100, sono stati presi dal panico, ma fortunatamente l’imbarcazione è riuscita a raggiungere il porto di Sorrento. Lì, ad attenderli, c’erano gli agenti del commissariato locale e due ambulanze, accorse sul posto per prestare soccorso.
Secondo paragrafo: soccorsi ai passeggeri
Giunti al porto, i passeggeri sono stati fatti scendere dall’imbarcazione e hanno ricevuto le prime cure dai soccorritori. Alcuni di loro, che avevano riportato ferite lievi, sono stati medicati sul posto dalle due ambulanze. Nonostante il momento di paura, nessuno ha riportato ferite gravi. Tuttavia, i passeggeri erano bagnati e infreddoliti, e hanno dovuto attendere l’arrivo di pullman e taxi per poter fare ritorno nei propri hotel e nelle altre strutture ricettive della costiera.
Terzo paragrafo: Le indagini sull’incidente
Al momento non è ancora chiaro cosa abbia causato l’improvvisa rollata dell’imbarcazione. Le autorità competenti hanno avviato le indagini per fare luce sull’accaduto. Non si esclude alcuna ipotesi, compresa quella di un’avaria tecnica o di un errore umano. La sicurezza in mare è fondamentale, soprattutto in una zona come quella della costiera sorrentina, dove il turismo rappresenta una delle principali fonti di reddito. Per questo motivo, è importante che venga fatta chiarezza sull’incidente e che vengano individuate le eventuali responsabilità.
In attesa dei risultati delle indagini, l’incidente del 30 aprile ha messo in evidenza l’importanza di garantire la sicurezza in mare, a tutela sia dei turisti che degli operatori del settore. ‘auspicio è che simili episodi non si verifichino più in futuro, e che la costiera sorrentina possa continuare ad essere una meta turistica sicura e attrattiva per i visitatori di tutto il mondo.