Incidente mortale in A1: meccanico schiacciato dal rimorchio di un Tir.

Incidente Mortale In A1 Mecca Incidente Mortale In A1 Mecca
INCIDENTE MORTALE IN A1: MECCANICO SCHIACCIATO DAL RIMORCHIO DI UN TIR - Occhioche.it

Ultimo aggiornamento il 20 Luglio 2024 by Francesca Monti

Una tragedia si è consumata lungo il tratto piacentino della A1, in direzione Bologna, all’altezza di Pontenure, quando un meccanico di 45 anni di Piacenza ha perso la vita in un incidente devastante.

LE FASI DELL’INCIDENTE

Il fatale incidente ha avuto luogo ieri, intorno alle 18, mentre il meccanico interveniva in veste di tecnico dell’autosoccorso Aci per riparare un Tir fermo in una piazzola di sosta. Durante le operazioni di riparazione, l’uomo è stato tragicamente schiacciato dal rimorchio del veicolo pesante, all’interno del quale si era infilato per risolvere il guasto.

LE INDAGINI IN CORSO

La Polizia Stradale di Guardamiglio e i tecnici della medicina del lavoro dell’Ausl sono al lavoro per fare chiarezza sulle cause dell’incidente mortale. Sul posto sono giunti immediatamente i soccorsi del 118 e i Vigili del Fuoco per liberare il meccanico dalle lamiere del rimorchio, ma purtroppo ogni tentativo di rianimazione è risultato vano.

CHIUSURA AUTOSTRADALE E REAZIONI LOCALI

L’incidente ha causato la chiusura temporanea del tratto autostradale coinvolto, generando disagi per il traffico nella zona. Le reazioni e la commozione della comunità locale non si sono fatte attendere, mentre i familiari e i colleghi del meccanico piacentino piangono la sua improvvisa scomparsa.

CONCLUSIONE E RIFLESSIONI

L’epilogo di questa drammatica vicenda mette in risalto i rischi a cui sono esposti giornalmente gli operatori del settore dell’autosoccorso e della manutenzione stradale. È fondamentale garantire condizioni di lavoro sicure e protocolli di sicurezza rigorosi per evitare tragedie come quella che ha colpito il meccanico di Piacenza.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use