Ultimo aggiornamento il 16 Aprile 2024 by Giordana Bellante
Forte vento causa crollo
Questa mattina nel Milanese, precisamente a Cinisello Balsamo, un padre di 66 anni e suo figlio di 28 sono rimasti feriti a causa del crollo di una struttura per lavori edili. Il tragico incidente è stato innescato dal forte vento che ha colpito la provincia, causando la caduta di parte del tetto dove stavano lavorando.
Gravi conseguenze per il figlio
Il padre, fortunatamente, è riuscito a evitare lesioni gravi, riportando solo escoriazioni. Purtroppo però, il figlio è stato travolto dai pannelli di legno caduti, riportando un grave trauma cranico e al volto. Subito intubato, è stato trasportato in codice rosso all’ospedale San Gerardo di Monza per ricevere le cure necessarie. La palazzina privata in via dei Martiri Palestinesi è diventata il luogo di un incidente che ha sconvolto la tranquillità della mattina.
Il coraggio del padre
Il padre, pur non essendo colpito direttamente, ha rischiato la vita nel tentativo disperato di liberare il figlio dai detriti. Il suo gesto coraggioso ha messo in luce non solo l’istinto protettivo di un genitore, ma anche la determinazione nell’affrontare una situazione così drammatica. Le ferite riportate al dorso e a una gamba sono state sufficienti per farlo trasportare in codice verde, per ricevere le cure necessarie presso lo stesso ospedale dove è stato ricoverato il figlio.
Incidente che ha scosso la comunità
L’incidente ha destato grande preoccupazione all’interno della comunità di Cinisello Balsamo, che si è stretta intorno alla famiglia colpita dalla tragedia. Le indagini sono in corso per accertare le cause del crollo e per garantire che simili incidenti non possano ripetersi in futuro. La solidarietà e il sostegno mostrato dagli abitanti del quartiere sono testimoni di una comunità unita e pronta a sostenere chi si trova in difficoltà.