Ultimo aggiornamento il 4 Maggio 2024 by Francesca Monti
Un grave incidente stradale si è verificato alle 15 di oggi a Luino, in provincia di Varese, lungo la Strada Provinciale 61 che conduce a Cremenaga. Il bilancio è di un morto e tre feriti gravi, di cui uno in condizioni disperate. Quattro le auto coinvolte nello schianto, una delle quali è scivolata per tre metri lungo la scarpata che costeggia la diga di Creva.
Dinamica dell’incidente ancora da ricostruire
Quattro auto coinvolte e sette persone ferite
La dinamica dell’incidente è ancora in fase di ricostruzione da parte delle autorità competenti. Le quattro auto coinvolte nello schianto hanno causato un totale di sette persone ferite, di cui tre in modo grave e uno in condizioni disperate. ‘impatto è avvenuto lungo la Strada Provinciale 61, una strada nota per la sua pericolosità a causa della presenza di curve e pendenze.
Un’auto precipita nel dirupo
Un ferito incastrato nell’abitacolo
Una delle auto coinvolte nell’incidente è scivolata per tre metri lungo la scarpata che costeggia la diga di Creva, finendo nel dirupo sottostante. Uno dei feriti gravi è rimasto incastrato nell’abitacolo della vettura, rendendo necessario l’intervento dei vigili del fuoco di Luino per estrarlo dalle lamiere contorte.
Intervento dei soccorsi sul posto
Due elicotteri del 118 inviati sul luogo dell’incidente
Sul posto sono intervenuti prontamente i vigili del fuoco di Luino, gli agenti della Polizia Locale e i mezzi del 118. Data la gravità della situazione, sono stati inviati sul luogo dell’incidente anche due elicotteri del 118 per prestare soccorso ai feriti e trasportarli tempestivamente in ospedale. Le operazioni di soccorso si sono protratte per diverse ore, a causa della difficoltà nell’estrarre i feriti dalle auto incidentate e della necessità di prestare loro le prime cure sul posto.
Al momento, le autorità stanno ancora lavorando per ricostruire la dinamica dell’incidente e stabilire le cause che lo hanno provocato. La Strada Provinciale 61 è stata temporaneamente chiusa al traffico per consentire i soccorsi e i rilievi del caso. La notizia ha destato grande preoccupazione nella comunità locale, che si stringe attorno alle famiglie delle vittime e dei feriti.