Incidente stradale grave sulla A9 dei Laghi: quattro feriti, tra cui un minore in codice rosso - Occhioche.it
Un incidente stradale di notevole gravità si è verificato questa mattina alle 8.30 sull’autostrada A9 dei Laghi, tra le uscite di Fino Mornasco e Lomazzo, in provincia di Como. Quattro persone appartenenti alla stessa famiglia straniera sono rimaste gravemente ferite, con particolare preoccupazione per le condizioni di un ragazzino di 11 anni, rianimato sul posto e trasportato d’urgenza in elicottero all’ospedale di Bergamo.
Secondo le prime informazioni raccolte, l’auto su cui viaggiavano padre, madre e i due figli di 11 e 16 anni, diretta verso Milano, avrebbe tentato di effettuare un’inversione di marcia, causando una collisione con l’auto che sopraggiungeva dalla corsia opposta.
‘impatto, avvenuto con una certa violenza, ha provocato danni ingenti ai due veicoli coinvolti e ha reso necessario l’intervento tempestivo dei soccorsi sanitari e delle forze dell’ordine, giunte sul posto per gestire la situazione di emergenza e ripristinare la viabilità.
‘incidente ha provocato notevoli disagi alla circolazione stradale, con il traffico sull’autostrada A9 che è stato interrotto per un certo periodo di tempo per consentire i soccorsi e la messa in sicurezza della zona.
Le code e i rallentamenti si sono protratti per diverse ore, causando notevoli disagi agli automobilisti in transito e costringendo molti di loro a modificare i propri percorsi per raggiungere le proprie destinazioni.
Tutti i membri della famiglia coinvolta nell’incidente hanno riportato ferite gravi, con particolare preoccupazione per le condizioni del ragazzino di 11 anni, il quale è stato sottoposto a rianimazione sul posto prima di essere trasportato d’urgenza in elicottero all’ospedale di Bergamo, in codice rosso.
Gli altri membri della famiglia, dopo essere stati stabilizzati sul posto, sono stati trasportati in ambulanza presso strutture ospedaliere della zona, dove sono attualmente ricoverati in prognosi riservata.
Le forze dell’ordine, giunte sul posto subito dopo l’incidente, hanno provveduto a effettuare i rilievi del caso per ricostruire con esattezza la dinamica dell’incidente e accertare eventuali responsabilità.
Al termine delle operazioni di soccorso e messa in sicurezza della zona, la viabilità sull’autostrada A9 è stata gradualmente ripristinata, sebbene permangano ancora alcuni disagi e rallentamenti dovuti alla presenza di code e veicoli danneggiati.
‘incidente di questa mattina sulla A9 dei Laghi è un triste esempio di come la mancanza di attenzione e la violazione delle norme di sicurezza stradale possano avere conseguenze gravi e talvolta irreparabili.
Per questo motivo, è fondamentale che tutti gli automobilisti rispettino sempre le regole del codice della strada e prestino la massima attenzione alla guida, al fine di evitare incidenti e garantire la sicurezza propria e degli altri utenti della strada.
Il bilancio di esercizio 2024 dell'ASP San Michele chiude con un utile di oltre 2…
La Roma Appia Run 2025 celebra sport, cultura e spiritualità. Con un percorso unico che…
All'Istituto Romano San Michele partono i laboratori di cucina intergenerazionali che uniscono tradizione culinaria, apprendimento…
Boscomar a Expocook 2025: il Quercetto tra i protagonisti della fiera dedicata alla ristorazione Roma,…
Papa Francesco racconta con serenità le voci di morte durante il suo ricovero al Gemelli,…
Un'esplosione scuote il quartiere Monteverde a Roma, un turista ferito gravemente e le indagini in…