Incidente stradale sull’autostrada A4: pullman di studenti coinvolto, illesi tutti i passeggeri

Incidente Stradale Sullautost Incidente Stradale Sullautost
Incidente stradale sull'autostrada A4: pullman di studenti coinvolto, illesi tutti i passeggeri - Occhioche.it

Ultimo aggiornamento il 20 Aprile 2024 by Francesca Monti

Un viaggio di istruzione si trasforma in un incubo, ma per fortuna senza conseguenze gravi. Un pullman carico di studenti e docenti dell’istituto tecnico Europa Unita di Chivasso è rimasto coinvolto in un incidente stradale sull’autostrada A4 Torino-Milano, nei pressi del casello di Carisio . ‘episodio, avvenuto nella notte, ha visto coinvolte anche due automobili, ma per i diciannove tra studenti e docenti a bordo del pullman, il bilancio è stato solo un grande spavento.

“Paura, ma nessun ferito tra gli studenti”

Tutti gli alunni di una classe quinta dell’istituto, con i loro insegnanti, sono rimasti illesi. Una notizia che ha subito fatto tirare un sospiro di sollievo a genitori e dirigenti scolastici, preoccupati per le sorti dei loro ragazzi. La gita scolastica a Praga, che avrebbe dovuto essere un’esperienza di crescita e di arricchimento culturale, si è così trasformata in un’esperienza da dimenticare il più in fretta possibile.

“Una donna ferita e il traffico in tilt”

Coinvolte nell’incidente anche due automobili. Una delle due, guidata da una donna, si è ribaltata a causa dell’impatto, rendendo necessario l’intervento del pronto soccorso. Sul posto è intervenuta la polizia stradale di Novara Est, che ha ricostruito l’accaduto: il conducente del pullman non sarebbe riuscito ad evitare il contatto con una delle auto, la quale a sua volta aveva tamponato la prima. Un incidente a catena, dunque, che ha causato non pochi disagi alla circolazione stradale, con il traffico che è rimasto bloccato per diverse ore.

“Rientro a Chivasso a bordo di un secondo pullman”

Gli alunni, scampati illesi all’incidente, hanno fatto rientro a Chivasso a bordo di un secondo pullman, sempre di ritorno dalla gita. Sul posto anche un’equipe sanitaria per i primi soccorsi, che per fortuna si sono rivelati non necessari per i passeggeri del pullman. Una notte di paura, dunque, ma con un finale positivo per i ragazzi dell’istituto Europa Unita di Chivasso. Un episodio che, tuttavia, riporta all’attenzione l’importanza della sicurezza stradale e della guida responsabile, soprattutto quando si è al volante di mezzi pesanti carichi di passeggeri.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use