Incidente su via Appia Vecchia a Genzano: auto ribaltata, traffico rallentato

"Furto in supermercato a Roma: poliziotto accoltellato durante inseguimento ladro." "Furto in supermercato a Roma: poliziotto accoltellato durante inseguimento ladro."
Furto in un supermercato a Roma nel 2025: un poliziotto accoltellato durante la cattura di un ladro in fuga

Ultimo aggiornamento il 20 Febbraio 2025 by Emiliano Belmonte

Un grave incidente si è verificato nel pomeriggio di oggi, mercoledì 20 febbraio 2025, sulla via Appia Vecchia (SP95A) a Genzano. Il sinistro è avvenuto intorno alle 15:45 nei pressi del km 4, all’altezza dell’ex Cantina San Tommaso, causando forti rallentamenti alla viabilità locale.

Secondo le prime ricostruzioni, un’autovettura Renault ha improvvisamente perso il controllo, ribaltandosi e adagiandosi sulla fiancata del conducente. Il tratto di strada interessato è noto per la sua pericolosità, caratterizzato da curve insidiose e scarsa visibilità.

Al momento, non risultano altri veicoli direttamente coinvolti nell’incidente, anche se non si esclude l’ipotesi che la perdita di controllo possa essere stata causata da un ostacolo sulla strada o da un brusco cambio di direzione per evitare un’altra auto.

Sul posto sono intervenuti tempestivamente gli agenti della Polizia Locale di Genzano, che hanno messo in sicurezza l’area e regolato il traffico a senso unico alternato per permettere i rilievi e la rimozione del veicolo. Presenti anche i sanitari del 118, che hanno soccorso il conducente, il quale avrebbe riportato ferite lievi e non risulterebbe in pericolo di vita.

Le operazioni di rimozione del veicolo e di ripristino della viabilità si sono protratte per circa due ore, causando disagi soprattutto agli automobilisti diretti verso Velletri e la zona dei Landi. Solo intorno alle 18:00 la circolazione è tornata regolare.

L’incidente odierno riaccende il dibattito sulla sicurezza stradale di via Appia Vecchia, una delle arterie più trafficate della zona dei Castelli Romani, spesso teatro di sinistri. Residenti e automobilisti chiedono interventi urgenti per migliorare la segnaletica e l’illuminazione, oltre a un maggior controllo della velocità.

In attesa di eventuali provvedimenti, gli automobilisti sono invitati a prestare la massima attenzione e a moderare la velocità, specialmente in condizioni di scarsa visibilità o maltempo.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use
Change privacy settings
×