Ultimo aggiornamento il 12 Aprile 2024 by Francesca Monti
Panoramica dell’incidente
L’incidente si è verificato poco prima delle 16 di oggi, a circa due chilometri da Arezzo, sulla A1 Milano-Napoli al km 357. Coinvolto un mezzo pesante, il quale, a seguito dell’incidente, è andato in fiamme. Sul luogo sono intervenuti i soccorsi meccanici, i vigili del fuoco, la polizia stradale e il personale del 4° di Firenze di Autostrade per l’Italia.
Situazione attuale sul tratto chiuso
Attualmente, il traffico all’interno del tratto chiuso è bloccato, con code che si estendono per 11 km in direzione Roma e 1 km verso Firenze. La viabilità alternativa è anche fortemente compromessa a causa delle numerose auto che hanno optato per uscire ad Arezzo, creando un vero e proprio collasso.
Assenza di feriti e intervento delle autorità
Al momento non si segnalano feriti a seguito dell’incidente. Le autorità competenti, incluse la polizia stradale e i vigili del fuoco, stanno lavorando per gestire la situazione e ripristinare la viabilità nel più breve tempo possibile.
Impatto sulla mobilità e necessità di precauzione
L’incendio del camion sull’autostrada A1 ha evidenziato come un singolo evento possa avere ripercussioni significative sulla viabilità e sulla sicurezza stradale. Si raccomanda ai cittadini di prestare massima attenzione in caso di viaggi sull’autostrada e di seguire le indicazioni delle autorità per evitare situazioni di pericolo e ulteriori intoppi alla circolazione stradale.