Incidenti autostradali sulla A10 e A7: coinvolti mezzi pesanti, feriti e lunghe code

Incidenti Autostradali Sulla A Incidenti Autostradali Sulla A
Incidenti autostradali sulla A10 e A7: coinvolti mezzi pesanti, feriti e lunghe code - Occhioche.it

Ultimo aggiornamento il 16 Maggio 2024 by Luisa Pizzardi

Contesto: Nella giornata odierna, due incidenti stradali hanno causato disagi e rallentamenti sulle autostrade A10 Genova-Savona e A7, con il coinvolgimento di mezzi pesanti, feriti e lunghe code di veicoli.

Primo incidente sulla A10 Genova-Savona

Poco dopo le 13:30, sulla A10 Genova-Savona, nel tratto compreso tra Albisola e la Complanare di Savona in direzione Savona-Ventimiglia, si è verificato un incidente che ha visto coinvolti un mezzo pesante e un’autovettura all’altezza del km 37.

A causa dell’impatto, il mezzo pesante ha perso del gasolio sulla carreggiata, rendendo necessario l’intervento dei soccorsi sanitari e meccanici, delle pattuglie della Polizia Stradale e del personale del 1° Tronco Genova di Autostrade per l’Italia.

Attualmente, nel tratto interessato il traffico è stato sbloccato ma procede su una sola corsia, causando notevoli rallentamenti e code. Si segnalano infatti 10 km di coda in direzione Savona.

Incidente sulla A7 con due feriti, uno grave

Un altro incidente stradale si è verificato sulla A7, causando due feriti, uno dei quali trasportato d’urgenza al San Martino in codice rosso.

Anche in questo caso, l’incidente è stato causato da un tamponamento tra più veicoli, tra cui un mezzo pesante.

soccorsi sanitari e meccanici sono prontamente intervenuti sul posto, così come le pattuglie della Polizia Stradale che hanno effettuato i rilievi del caso e gestito il traffico.

‘incidente ha causato notevoli disagi e rallentamenti sulla A7, con code di veicoli in attesa di poter riprendere la marcia.

Autostrade per l’Italia al lavoro per risolvere le criticità

Il personale di Autostrade per l’Italia è al lavoro per cercare di risolvere al più presto le criticità causate dai due incidenti stradali sulla A10 e A7.

In particolare, per quanto riguarda il tratto della A10 tra Albisola e la Complanare di Savona, gli operatori stanno cercando di rimuovere il gasolio versato sulla carreggiata e di ripristinare la normale viabilità su entrambe le corsie.

Per quanto riguarda la A7, invece, gli sforzi sono concentrati sulla gestione del traffico e sulla rimozione dei veicoli coinvolti nell’incidente, per poter ripristinare la normale circolazione il prima possibile.

In entrambi i casi, si raccomanda ai conducenti di prestare la massima attenzione alla guida e di rispettare le indicazioni fornite dagli operatori e dalle forze dell’ordine presenti sul posto.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use