Ultimo aggiornamento il 28 Dicembre 2023 by Redazione
Indagati due sanitari per la morte di Fabiana Alessi: aperto un fascicolo per omicidio colposo e colpa medica professionale
La Procura di Gela ha iscritto nel registro degli indagati due sanitari per la morte di Fabiana Alessi, una giovane donna di 23 anni deceduta martedì sera all’ospedale di Mazzarino. I familiari della vittima hanno presentato un esposto, sostenendo che ci siano state delle negligenze nei primi soccorsi. La giovane è svenuta improvvisamente a casa e il marito ha chiamato il 118, ma sembra che sia stata inviata un’ambulanza non medicalizzata. Il Procuratore capo di Gela, Lucia Musti, ha aperto un fascicolo per omicidio colposo e colpa medica professionale e ha dichiarato: “Allo stato ci sono due indagati che hanno ricevuto un’informazione di garanzia, come atto dovuto a seguito dell’autopsia al fine di accertare le cause della morte della giovane“.
Nessun sequestro della salma ma accertamenti in corso
La Procura di Gela ha smentito la notizia del sequestro della salma di Fabiana Alessi, ma ha dichiarato che è stata messa a disposizione dell’autorità giudiziaria per accertare le cause della morte. Inoltre, è stata conferita delega al Nas dei Carabinieri di Ragusa per verificare se l’autoambulanza 118 fosse provvista di medico rianimatore e per indagare sui tempi di intervento e sui turni del Pronto Soccorso. L’obiettivo è accertare se le condizioni di lavoro dell’ospedale di Mazzarino fossero adeguate per affrontare la situazione critica che ha portato alla morte della giovane donna.
La famiglia in lutto chiede giustizia
La morte improvvisa di Fabiana Alessi ha lasciato la sua famiglia in lutto e in cerca di giustizia. I familiari hanno presentato un esposto alle autorità competenti, sostenendo che ci siano state delle negligenze nei primi soccorsi. La giovane donna era mamma di un bambino di 3 anni e la sua morte ha lasciato un vuoto incolmabile nella vita dei suoi cari. Ora, la Procura di Gela sta indagando per fare luce su quanto accaduto e per accertare eventuali responsabilità. La famiglia di Fabiana Alessi spera che la verità venga finalmente rivelata e che giustizia sia fatta per la giovane donna che è stata strappata prematuramente alla vita.