Indagine interna Pentagono sul ricovero di Austin

Indagine interna Pentagono sul Indagine interna Pentagono sul
Indagine interna Pentagono sul ricovero di Austin - avvisatore.it

Ultimo aggiornamento il 11 Gennaio 2024 by Redazione

Indagine interna al Pentagono sul ricovero del segretario alla Difesa

Il Pentagono ha avviato un’indagine interna per verificare se siano state seguite le procedure di notifica adeguate riguardo al ricovero del segretario alla Difesa Lloyd Austin. L’annuncio è stato fatto dall’ufficio dell’ispettore generale del Pentagono, Robert Storch, in risposta alle polemiche degli ultimi giorni. Austin, ricoverato in terapia intensiva il primo gennaio per complicazioni di un intervento alla prostata, ha informato il presidente Joe Biden del suo ricovero solo diversi giorni dopo.

Obiettivi dell’indagine

L’indagine condotta dal Pentagono “esaminerà i ruoli, le procedure, le responsabilità e le azioni relative al ricovero del segretario alla Difesa”, ha spiegato l’ufficio di Storch. L’obiettivo è valutare se le procedure e le prassi attuali siano sufficienti per garantire una notifica tempestiva e appropriata, nonché un effettivo trasferimento dell’autorità in caso di indisponibilità del segretario per motivi di salute o altri motivi.

Revisione dei protocolli e comunicazione

L’indagine, che avrà una durata di 30 giorni, è stata avviata dopo che la Casa Bianca ha ordinato una revisione dei protocolli da seguire nei diversi dipartimenti per il trasferimento dei poteri ai vice. Inoltre, è stato stabilito che questa informazione debba essere comunicata al capo dello staff della Casa Bianca. Anche la vice segretaria alla Difesa, Kathleen Hicks, che ha temporaneamente assunto la guida del Pentagono dal 2 al 5 gennaio, non era stata informata del ricovero di Austin fino al 4 gennaio.

L’indagine interna al Pentagono è un passo importante per garantire che le procedure di notifica e trasferimento dell’autorità siano adeguate e tempestive. Inoltre, evidenzia l’importanza di una comunicazione chiara e tempestiva tra i vertici del governo, soprattutto in situazioni di emergenza o indisponibilità del segretario alla Difesa. Resta da vedere quali saranno i risultati dell’indagine e se saranno apportate modifiche alle procedure esistenti per evitare situazioni simili in futuro.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use
Change privacy settings
×