Indagine su Chiara Ferragni: Accusa di truffa aggravata nel caso del pandoro-gate

Indagine Su Chiara Ferragni A Indagine Su Chiara Ferragni A
Indagine su Chiara Ferragni: Accusa di truffa aggravata nel caso del pandoro-gate - avvisatore.it

Ultimo aggiornamento il 8 Gennaio 2024 by Redazione

Chiara Ferragni indagata per truffa aggravata: la sua reazione

L’imprenditrice digitale Chiara Ferragni ha risposto con serenità all’inizio dell’indagine per truffa aggravata nei suoi confronti. Dopo il “Caso Balocco”, che le ha causato la perdita di un milione di euro e migliaia di follower, i problemi per la famosa influencer sembrano non finire. Il Codacons aveva annunciato di presentare un esposto a 104 Procure della Repubblica in tutta Italia, chiedendo l’apertura di un’indagine penale. La richiesta è stata accolta e ora Chiara Ferragni è pronta a far valere la sua versione dei fatti.

La reazione di Chiara Ferragni: fiducia nella magistratura

Chiara Ferragni ha dichiarato di avere piena fiducia nell’attività della magistratura e di essere pronta a collaborare con i suoi legali per chiarire ogni dettaglio dell’accaduto. Ha espresso però la sua preoccupazione per la strumentalizzazione dei media, che stanno diffondendo notizie non veritiere. La famosa influencer si è messa a disposizione delle autorità competenti per far luce sulla vicenda.

Coinvolta anche la Guardia di Finanza

Inoltre, è emerso che i finanzieri del Nucleo di Polizia Economico Finanziaria della Guardia di Finanza di Milano, su delega del procuratore aggiunto Eugenio Fusco, hanno acquisito documentazione presso la sede della Balocco a Cuneo. Questo fa parte dell’inchiesta sul pandoro “Pink Christmas”. Ricordiamo che Chiara Ferragni è stata multata dall’Antitrust per un milione di euro con l’accusa di pratica commerciale scorretta riguardo al pandoro di beneficenza Balocco.

In conclusione, Chiara Ferragni affronta con serenità l’indagine per truffa aggravata nei suoi confronti. Ha piena fiducia nella magistratura e si è messa a disposizione per collaborare e chiarire ogni dettaglio. La Guardia di Finanza ha acquisito documentazione nella sede della Balocco in merito all’inchiesta sul pandoro “Pink Christmas”. La famosa influencer è pronta a far valere la sua versione dei fatti.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use