Indagine su lottizzazione abusiva nel progetto Bosconavigli

Indagine Su Lottizzazione Abus Indagine Su Lottizzazione Abus
Indagine su lottizzazione abusiva nel progetto Bosconavigli - avvisatore.it

Ultimo aggiornamento il 22 Febbraio 2024 by Redazione

Nuova Indagine su Presunte Lottizzazioni Abusive a Milano

Una nuova indagine si apre a Milano riguardo al progetto immobiliare Bosconavigli, situato nel quartiere San Cristoforo e ideato dall’architetto Stefano Boeri. L’inchiesta, denominata modello 44, è stata avviata dalla Procura di Milano, senza al momento individuare soggetti indagati.

La Procura, sotto la guida di Marcello Viola, insieme alla Guardia di Finanza, sta esaminando possibili abusi edilizi e lottizzazioni abusive in diversi punti della città. Le ipotesi includono violazioni delle normative urbanistiche e paesaggistiche, mancanza di piani attuativi adeguati, carenza di servizi per i residenti e sospetti ribassi negli oneri di urbanizzazione versati dai costruttori.

Attualmente, diversi fascicoli sono aperti in Procura e gli investigatori attendono le valutazioni del Comune riguardo alle pratiche irregolari segnalate. L’amministrazione comunale, in stretto contatto con la Procura, si è mostrata disponibile a riesaminare le pratiche coinvolte nelle indagini, richiedendo un periodo di “time out” per condurre un’analisi approfondita.

Valutazioni in Corso e Necessità di Risposte

Il proseguimento delle indagini in corso, così come la revisione di quelle concluse, dipenderà dalle risposte fornite dal Comune. I pubblici ministeri stanno anche cercando esperti disponibili a esaminare i progetti oggetto delle numerose inchieste in corso, al fine di fare chiarezza su eventuali irregolarità.

Prospettive Future e Collaborazioni Necessarie

Il futuro delle indagini legate alle presunte lottizzazioni abusive a Milano sarà influenzato dalle interazioni con il Comune e dalle valutazioni in corso. La collaborazione tra le autorità giudiziarie e amministrative sarà cruciale per garantire la corretta applicazione delle normative e per assicurare il rispetto delle leggi urbanistiche nella città lombarda.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use