Indagine sui Ris: il mistero del sangue di Giulia Cecchettin nell’auto di Turetta

Indagine sui Ris il mistero d Indagine sui Ris il mistero d
Indagine sui Ris: il mistero del sangue di Giulia Cecchettin nell'auto di Turetta - avvisatore.it

Ultimo aggiornamento il 10 Gennaio 2024 by Redazione

Analisi delle tracce di sangue nell’auto di Filippo Turetta

I carabinieri del Ris di Parma stanno per iniziare l’analisi delle numerose tracce di sangue trovate nell’auto di Filippo Turetta, il giovane responsabile dell’omicidio della sua ex fidanzata Giulia Cecchettin. Per questo scopo, verrà utilizzato il metodo del Bloodstain pattern analysis, che permette di determinare la disposizione, le dimensioni e la forma delle tracce di sangue. Questo sistema è stato utilizzato per la prima volta in Italia nell’ambito dell’omicidio del piccolo Samuele Lorenzi a Cogne.

Ulteriori riscontri dalla macchina di Turetta

L’auto di Turetta, riportata in Italia il 15 dicembre scorso, sarà analizzata in presenza delle parti interessate. La procura di Venezia sta aspettando ulteriori riscontri rispetto alla confessione di Turetta e sta cercando di ricostruire il delitto che potrebbe essere composto non solo da due, ma da tre diverse fasi di aggressione. Non è ancora stata fissata una data per l’inizio degli accertamenti irripetibili.

Scoperte dall’analisi del materiale ematico

L’analisi di laboratorio sul materiale ematico presente nell’auto dovrebbe riuscire a fornire importanti informazioni. Si cercherà di determinare se le tracce di sangue provengono da oggetti contundenti o da colpi inferti con armi da taglio. Inoltre, si cercherà di stabilire se le tracce sono state causate da gocciolatura passiva o da un’aggressione diretta. Inoltre, l’analisi potrebbe rivelare se la vittima è stata attaccata da un mancino o da un destrimano. Tali risposte non saranno immediate, ma arriveranno dopo un’attenta analisi dell’auto su cui Turetta ha caricato il corpo di Giulia dopo il delitto, prima di abbandonarlo in provincia di Pordenone. Successivamente, Turetta ha tentato di fuggire in Germania, dove è stato arrestato.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use
Change privacy settings
×