Ultimo aggiornamento il 3 Febbraio 2024 by Redazione
Indagato Simone Gresti per istigazione al suicidio nel caso della scomparsa di Andreea Rabciuc
Durante l’accertamento irripetibile presso il Comando provinciale dei carabinieri della Montagnola ad Ancona, è emerso che Simone Gresti, 44 anni e fidanzato della 27enne romena Andreea Rabciuc, è indagato anche per istigazione al suicidio. L’accertamento ha riguardato i prelievi dei tessuti repertati nel casolare dove sono stati trovati i resti umani, ridotti a scheletro, che si presume siano appartenuti alla giovane scomparsa il 12 marzo 2022 a Moie, Ancona.
L’esame comprenderà anche gli indumenti rinvenuti accanto ai resti nel casolare di Castelplanio sulla Montecarottese, a circa un chilometro dal luogo della scomparsa. Si sta cercando anche di individuare eventuali tracce di DNA diverse da quelle della ragazza. Secondo la versione di Gresti, dopo un litigio, Andreea si sarebbe allontanata all’alba dalla roulotte dove avevano trascorso la notte insieme a due amici, lasciando il suo cellulare al fidanzato. Durante l’accertamento era presente anche l’avvocato Emanuele Giuliani, legale di Gresti.
Nuova accusa per Simone Gresti: istigazione al suicidio
Simone Gresti, già indagato per omicidio volontario, sequestro di persona e spaccio di droga, è ora accusato anche di istigazione al suicidio nel caso della scomparsa di Andreea Rabciuc. Al momento, la Procura sta considerando sia l’ipotesi di omicidio che quella di suicidio, anche se gli elementi trovati nel casolare – un possibile pezzo di sciarpa e un foglio scritto a mano – sembrano suggerire una possibile messa in scena. Tuttavia, non ci sono ancora risultati definitivi sugli esami del DNA per confermare con certezza l’appartenenza dei resti umani trovati nel casolare ad Andreea Rabciuc.
Ulteriori indagini nel caso della scomparsa di Andreea Rabciuc
Le indagini sul caso della scomparsa di Andreea Rabciuc continuano, con l’accertamento irripetibile che si è svolto presso il Comando provinciale dei carabinieri della Montagnola ad Ancona. L’esame dei tessuti repertati nel casolare e degli indumenti rinvenuti accanto ai resti umani è ancora in corso. Si sta cercando di determinare se ci siano tracce di DNA diverse da quelle della ragazza. Nel frattempo, Simone Gresti, fidanzato di Andreea, è stato indagato anche per istigazione al suicidio. Le ipotesi di omicidio e suicidio rimangono entrambe aperte per la Procura, mentre si attendono ulteriori risultati sugli esami del DNA per confermare l’identità dei resti trovati nel casolare.