Indagine sulla morte di una bambina di due anni: due pediatri indagati per omicidio colposo all’ospedale Beauregard di Aosta

Indagine Sulla Morte Di Una Ba Indagine Sulla Morte Di Una Ba
Indagine sulla morte di una bambina di due anni: due pediatri indagati per omicidio colposo all'ospedale Beauregard di Aosta - Occhioche.it

Ultimo aggiornamento il 15 Giugno 2024 by Luisa Pizzardi

Un’indagine in corso presso l’ospedale Beauregard di Aosta ha portato all’iscrizione nel registro degli indagati di almeno due professionisti sanitari, entrambi pediatri, in relazione alla morte di una bambina di due anni avvenuta nella notte tra il 10 e l’11 giugno scorsi. ‘ipotesi di reato è omicidio colposo.

due pediatri, secondo quanto emerso dai primi accertamenti, avrebbero avuto un ruolo nella gestione del caso. Non si esclude la possibilità che anche altri medici possano essere coinvolti nell’indagine. ‘avviso di garanzia consentirà ai professionisti indagati di partecipare, affiancati dai propri consulenti, all’autopsia disposta dalla procura e prevista per lunedì prossimo. ‘obiettivo è quello di fare piena luce sulle cause del decesso della bambina.

La piccola paziente era stata portata in ospedale nella notte tra domenica e lunedì scorsi a causa di un’indisposizione. Dopo essere stata sottoposta a controlli nel reparto di Pediatria, era stata dimessa e rimandata a casa in quanto le sue condizioni erano state giudicate buone.

Tuttavia, lunedì pomeriggio, i familiari avevano riaccompagnato la bambina in ospedale poiché l’indisposizione non si era completamente risolta. La piccola era stata quindi sottoposta a nuovi controlli e a ulteriori cure. Per precauzione, era stata tenuta sotto osservazione nella struttura sanitaria.

La situazione è precipitata nella tarda serata, quando le condizioni della bambina sono improvvisamente peggiorate. Nonostante gli sforzi dei medici, alle 3 del mattino è avvenuto il decesso per cause al momento ancora ignote.

‘indagine in corso mira a chiarire le circostanze che hanno portato alla tragedia e a stabilire eventuali responsabilità da parte del personale medico coinvolto. ‘autopsia, attesa per lunedì prossimo, fornirà elementi chiave per la ricostruzione dei fatti e per l’accertamento delle cause del decesso.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use