Indagini per frode nella gestione di immobili pubblici a Bari

Indagini Per Frode Nella Gesti Indagini Per Frode Nella Gesti
Indagini per frode nella gestione di immobili pubblici a Bari - Occhioche.it

Ultimo aggiornamento il 18 Luglio 2024 by Giordana Bellante

La Procura di Bari ha avviato un’indagine per frode in concorso nelle pubbliche forniture che coinvolge l’amministratore delegato di Unicredit Leasing Spa di Milano e l’ex amministratrice unica, attuale amministratore unico e corappresentanti e coamministratori di fatto della Amec Immobiliare Srl. Le perquisizioni si stanno svolgendo a Milano, Roma, Rieti e Latina.

Il coinvolgimento dell’Amec Immobiliare Srl

La Amec Immobiliare Srl, con sede legale a Roma, è stata autorizzata da Unicredit Leasing Spa a gestire uno stabile che ospita gli uffici del Giudice di Pace di Bari, nonché gli archivi del Tribunale, del Tribunale di Sorveglianza, della Corte d’Appello e della Procura Generale di Bari.

Le accuse mosse dalla Procura

L’accusa è relativa alla presunta attuazione di espedienti maliziosi ed ingannevoli da parte dei soggetti coinvolti, i quali avrebbero causato il deterioramento dell’edificio in questione. La procura sottolinea che ciò ha portato alla presenza di muffe e a un concreto pericolo dovuto alle lesioni diffuse alle pareti, ai soffitti e ai pavimenti, generando rischi per coloro che frequentano abitualmente quegli ambienti.

Inadempienze e mancanza di interventi di manutenzione

La Procura ha evidenziato anche la “manifesta inerzia e la reiterata inadempienza” da parte dei responsabili, nonostante i solleciti ricevuti per rispettare le condizioni contrattuali e per effettuare interventi di manutenzione straordinaria indispensabili.

Resta da seguire lo sviluppo delle indagini per comprendere appieno le dinamiche legate alla gestione degli immobili pubblici e alle presunte irregolarità riscontrate dalla Procura di Bari.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use