Indagini per frode nella gestione di immobili pubblici a Bari - Occhioche.it
La Procura di Bari ha avviato un’indagine per frode in concorso nelle pubbliche forniture che coinvolge l’amministratore delegato di Unicredit Leasing Spa di Milano e l’ex amministratrice unica, attuale amministratore unico e corappresentanti e coamministratori di fatto della Amec Immobiliare Srl. Le perquisizioni si stanno svolgendo a Milano, Roma, Rieti e Latina.
La Amec Immobiliare Srl, con sede legale a Roma, è stata autorizzata da Unicredit Leasing Spa a gestire uno stabile che ospita gli uffici del Giudice di Pace di Bari, nonché gli archivi del Tribunale, del Tribunale di Sorveglianza, della Corte d’Appello e della Procura Generale di Bari.
L’accusa è relativa alla presunta attuazione di espedienti maliziosi ed ingannevoli da parte dei soggetti coinvolti, i quali avrebbero causato il deterioramento dell’edificio in questione. La procura sottolinea che ciò ha portato alla presenza di muffe e a un concreto pericolo dovuto alle lesioni diffuse alle pareti, ai soffitti e ai pavimenti, generando rischi per coloro che frequentano abitualmente quegli ambienti.
La Procura ha evidenziato anche la “manifesta inerzia e la reiterata inadempienza” da parte dei responsabili, nonostante i solleciti ricevuti per rispettare le condizioni contrattuali e per effettuare interventi di manutenzione straordinaria indispensabili.
Resta da seguire lo sviluppo delle indagini per comprendere appieno le dinamiche legate alla gestione degli immobili pubblici e alle presunte irregolarità riscontrate dalla Procura di Bari.
A Roma la presentazione del libro di Massimo Spattini “Le 3 Chiavi della Longevità” e…
Nel cuore di via Frattina, nel pieno centro di Roma, la bellezza si intreccia con…
La Cynthia 1920, un pilastro del calcio a Genzano e nei Castelli Romani, è pronta…
Il bilancio di esercizio 2024 dell'ASP San Michele chiude con un utile di oltre 2…
La Roma Appia Run 2025 celebra sport, cultura e spiritualità. Con un percorso unico che…
All'Istituto Romano San Michele partono i laboratori di cucina intergenerazionali che uniscono tradizione culinaria, apprendimento…