Ultimo aggiornamento il 18 Gennaio 2024 by Redazione
Arrestato “Sotizzo” per aggressione al personale sanitario
È stato convalidato l’arresto di Michele Lo Bianco, noto come “Sotizzo”, eseguito dalla Polizia presso l’Ospedale di Vibo Valentia. L’uomo, ritenuto appartenente alla famiglia di ‘ndrangheta omonima, è stato condannato a 5 anni di reclusione per concorso in estorsione alla ditta incaricata dei lavori di completamento del nuovo Tribunale di Vibo.
Aggressione al reparto di ortopedia
Il personale della Squadra Volante della Questura è intervenuto nel reparto di ortopedia dell’ospedale dopo la segnalazione di un’aggressione ai danni del personale sanitario. Le indagini hanno permesso di individuare e rintracciare il responsabile, che aveva cercato di accedere all’ambulatorio con prepotenza, pretendendo che venisse visitato un paziente indicato da lui, senza rispettare i turni stabiliti. Di fronte al rifiuto dei sanitari, l’uomo ha colpito un infermiere con uno schiaffo al volto e lo ha minacciato.
Arresto e misura cautelare
Sulla base delle indagini condotte dalla Procura di Vibo Valentia, l’uomo è stato arrestato e assistito dall’avvocato Stefano Luciano. Dopo la convalida dell’arresto, è stata disposta la misura cautelare degli arresti domiciliari.