Inizia udienza preliminare per omicidio di Nada Cella - avvisatore.it
È iniziata davanti al giudice Angela Nutini l’udienza preliminare per decidere se Annalucia Cecere, ex insegnante, dovrà essere rinviata a giudizio per l’omicidio di Nada Cella avvenuto il 6 maggio 1996 a Chiavari (Genova). La vittima era la segretaria del commercialista Marco Soracco.
Silvana Smaniotto, madre di Nada, è entrata in tribunale visibilmente provata. “Oggi è un giorno triste” ha dichiarato. Annalucia Cecere, la sospettata, non è presente in aula. La donna è difesa dagli avvocati Giovanni Roffo e Gabriella Martini. Il giudice dovrà decidere se anche il commercialista e la madre di quest’ultimo, Marisa Bacchioni, dovranno essere mandati a processo. Entrambi sono accusati di favoreggiamento e false dichiarazioni al pubblico ministero. Sono difesi dall’avvocato Andrea Vernazza.
La prima a parlare all’udienza è la pm Gabriella Dotto. Secondo l’accusa, Annalucia Cecere avrebbe ucciso brutalmente la giovane Nada nello studio del commercialista a causa di rabbia e gelosia. Inoltre, il commercialista e sua madre avrebbero mentito durante gli interrogatori svoltisi fino a pochi mesi fa. Avrebbero cercato di coprire la presunta assassina per evitare che emergesse un sospetto giro di denaro.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA
La cybersicurezza in Italia è sotto attacco: attacchi DDoS mirati colpiscono settori chiave, allerta delle…
I tifosi dell'Inter attendono con trepidazione il sorteggio degli ottavi di finale di Champions League,…
La quinta edizione di The Voice Senior debutta stasera su Rai 1, con Antonella Clerici…
Sparatoria a Chiaia: un giovane ferito e indagini in corso per identificare i responsabili dell'episodio…
I leader arabi si riuniscono a Riad per discutere il futuro di Gaza e presentare…
Hamas al centro della polemica per la mancata restituzione del corpo di Shiri Bibas, sollevando…