Ultimo aggiornamento il 22 Gennaio 2024 by Redazione
Il presidente del Comitato provinciale Inps lancia un appello per il rinnovo dei contratti collettivi nazionali di lavoro
Durante la presentazione del Rendiconto sociale del Comitato provinciale e della direzione di coordinamento metropolitano Inps di Milano, il presidente del Comitato provinciale Inps, Claudio Mor, ha sottolineato l’importanza del rinnovo dei contratti collettivi nazionali di lavoro. Mor ha evidenziato come alcuni settori stiano affrontando ritardi insostenibili e ha invitato le parti sociali a intervenire su questa problematica.
Mor ha dichiarato: “La questione dei rinnovi dei contratti nazionali di lavoro che scontano in alcuni settori ritardi che non sono sostenibili non solo per chi ne è interessato ma anche per il sistema dell’Inps, quindi invito anche le parti sociali di intervenire su questo problema che ci sta attanagliando“.
Il presidente del Comitato provinciale Inps ha sottolineato l’importanza di definire la governance e di nominare i direttori a livello provinciale per poter pianificare in modo efficace le attività dell’Inps. Secondo Mor, questa definizione è fondamentale per garantire una corretta programmazione.
Implementazione dei servizi erogati a vantaggio della popolazione
Durante la presentazione del Rendiconto sociale, Mor ha evidenziato l’implementazione dei servizi erogati dall’Inps che hanno portato vantaggi a tutta la popolazione. Ha sottolineato l’affinità tra l’Istituto, la cittadinanza e l’impresa, affermando: “C’è una grande affinità tra Istituto, cittadinanza e impresa, abbiamo visto implementare i servizi erogati che sono a vantaggio di tutta la popolazione“.
Un appello per il futuro dell’Inps
Il presidente del Comitato provinciale Inps ha concluso il suo intervento lanciando un appello per il futuro dell’Inps. Ha sottolineato l’importanza di affrontare i ritardi nei rinnovi dei contratti collettivi nazionali di lavoro, non solo per coloro che ne sono direttamente interessati, ma anche per il sistema dell’Inps nel suo complesso. Mor ha invitato le parti sociali a intervenire su questa problematica per garantire un futuro sostenibile per l’Istituto.
In conclusione, il presidente del Comitato provinciale Inps ha evidenziato l’importanza di definire la governance e di nominare i direttori a livello provinciale per una corretta programmazione delle attività dell’Inps. Ha sottolineato l’implementazione dei servizi erogati a vantaggio della popolazione e ha lanciato un appello per il rinnovo dei contratti collettivi nazionali di lavoro.