Ultimo aggiornamento il 6 Gennaio 2024 by Redazione
Il Verona denuncia un intervento mancato dell’arbitro durante la partita contro l’Inter
Il direttore sportivo del Verona, Sean Sogliano, ha espresso la sua indignazione per un fallo in attacco di Bastoni su Duda durante l’azione che ha portato all’ultimo gol dell’Inter nel match terminato 2-1. Sogliano ha dichiarato che si tratta di una “grande mancanza di rispetto” nei confronti del Verona, che sta cercando di onorare il campionato nonostante le difficoltà. Ha sottolineato che non si tratta di un semplice errore, ma di una mancanza di rispetto verso la società. Ha inoltre affermato di non volere aiuti, ma solo rispetto, poiché il Verona sta lottando con tutte le sue forze. Ha concluso dicendo che la dignità dei veronesi è stata calpestata.
Il direttore sportivo ha anche criticato l’operato della sala Var, sostenendo che è impossibile che arbitri preparati non abbiano visto che il gol dell’Inter era da annullare. Ha definito la situazione come “veramente molto grave” e ha sottolineato che il Verona e i suoi tifosi sono tornati a casa con un grande torto.
Inzaghi risponde alle critiche di Sogliano e commenta la vittoria dell’Inter
Il tecnico dell’Inter, Simone Inzaghi, ha commentato la vittoria 2-1 contro il Verona, sottolineando l’importanza di vincere questo tipo di partite. Ha elogiato la sua squadra per la fase di possesso, anche se ha ammesso che avrebbero dovuto essere più precisi. Ha riconosciuto il valore dell’avversario, che ha disputato una buona partita. Inzaghi ha ammesso che gli ultimi minuti sono stati sofferti, ma ha evidenziato che anche queste partite sono molto importanti. Ha risposto alle critiche di Sogliano, affermando che comprende la sua frustrazione, poiché anche lui ha perso partite simili. Ha definito la partita un’ottima prestazione e ha sottolineato che il rigore assegnato al Verona era giusto.
Inzaghi ha anche parlato dell’attaccante Lautaro Martinez, elogiandolo per la sua prestazione di alto livello. Ha ammesso di aver considerato di sostituirlo prima della fine della partita, ma ha deciso di lasciarlo in campo poiché non ha mostrato segnali di stanchezza. Inzaghi ha concluso affermando che l’Inter ha terminato il primo turno con 48 punti, un ottimo risultato, ma che il Milan e le altre squadre sono pronte ad approfittare di eventuali passi falsi. Ha sottolineato che le ultime partite sono state meno brillanti, ma che da gare come quella contro il Verona possono arrivare indicazioni importanti.
Inzaghi parla del nuovo acquisto Buchanan
Infine, Inzaghi ha commentato l’arrivo del nuovo giocatore, Buchanan. Ha definito il giovane giocatore un ottimo acquisto e ha elogiato la società per la sua prontezza nell’assicurarsi il suo ingaggio. Ha rivelato di averlo visto allenarsi e di essere rimasto impressionato dalle sue doti fisiche e dalla sua voglia di imparare. Ha dichiarato che cercheranno di inserirlo gradualmente nella squadra, ma che è sicuro che si tratta di un ottimo acquisto.