Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter, si prepara per la semifinale della Supercoppa italiana contro la Lazio, in programma domani a Riad. Inzaghi, ex allenatore della Lazio, ha vinto la Supercoppa nel 2019 con la sua ex squadra. Nonostante l’Inter sia considerata favorita, Inzaghi non si fida della Lazio, che è in una striscia positiva di quattro partite e ha creato difficoltà all’Inter nell’ultima sfida all’Olimpico.
“Contro la Lazio non sarà mai una partita uguale alle altre perché mi ha fatto diventare uomo. Anche nell’ultima gara ci hanno creato difficoltà e non mi sembravano in crisi come se ne parlava all’epoca. Lo testimoniano le ultime cinque partite. Per questa Supercoppa è cambiata la formula quindi bisognerà focalizzarsi su domani. Se finirà in pareggio si andrà ai rigori e ci stiamo preparando per questo”, ha dichiarato Inzaghi.
Mentre si prepara per la Supercoppa, l’Inter è anche impegnata in un duello serrato con la Juventus in campionato. Attualmente, i nerazzurri sono in testa alla classifica, con soli due punti di vantaggio sulla squadra di Torino. Beppe Marotta, direttore sportivo dell’Inter, ha paragonato la sua squadra a una lepre inseguita dai cacciatori, mentre Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, ha definito i nerazzurri come i ladri inseguiti dalle guardie bianconere.
La battuta di Allegri ha suscitato reazioni tra i tifosi dell’Inter sui social media, ma Inzaghi ha cercato di minimizzare la polemica. “Ho sentito e letto qualcosina ma penso sia normale dialettica del mondo del calcio. Da tanti anni sono in questo mondo e lo conosco. In campionato c’è un bellissimo duello tra Inter e Juventus ma non dimentico il Milan che è lì a pochi punti, ha un’ottima rosa e sta bene. Penso ci siano da contare anche loro”, ha commentato Inzaghi.
Nonostante la sfida con la Juventus in campionato, Inzaghi è concentrato sulla Supercoppa e non vuole guardare troppo avanti. L’obiettivo principale è vincere la Supercoppa, ma Inzaghi è consapevole che la Lazio darà il massimo per cercare di rivincere il trofeo.
“La Supercoppa è il primo obiettivo stagionale. L’abbiamo vinta negli ultimi due anni e vorremmo rivincerla ma le altre avranno la stessa ambizione. Faremo del nostro meglio”, ha affermato Inzaghi.
Inzaghi ha anche sottolineato che il Milan è una squadra da tenere d’occhio, considerando le loro recenti vittorie. Nonostante l’ottimo percorso dell’Inter in campionato, Inzaghi è consapevole che ci sono ancora molte sfide da affrontare e che nulla è ancora deciso.
In conclusione, Simone Inzaghi e l’Inter si preparano per la semifinale della Supercoppa italiana contro la Lazio. Inzaghi è consapevole delle difficoltà che la sua ex squadra può creare e si concentra sulla partita di domani. Allo stesso tempo, l’Inter è impegnata in una sfida serrata con la Juventus in campionato. Inzaghi non sottovaluta il Milan, che è a pochi punti di distanza. L’obiettivo principale è vincere la Supercoppa, ma Inzaghi sa che sarà una sfida difficile.
Nemi si prepara a celebrare San Valentino con un evento che promette di regalare emozioni…
Torna la corsa più suggestiva della Capitale con un passaggio esclusivo Domenica 13 aprile 2025,…
Le truffe legate alle assicurazioni RC Auto continuano a colpire un numero sempre maggiore di…
A via Acqua Acetosa Ostiense, nel quadrante sud di Roma, una vasta area è stata…
La scrittrice e attivista Claudia Conte ha ricevuto il Premio Internazionale Buone Pratiche, un importante…
Nel mondo della musica, il palcoscenico è spesso considerato il luogo in cui le emozioni…