Ultimo aggiornamento il 27 Maggio 2024 by Giordana Bellante
Questa sera, su Canale 5, andrà in onda la seconda puntata di “Io Canto Family”, il talent show dove componenti dello stesso nucleo familiare si uniscono per esprimere la forza del loro legame attraverso la musica. La padrona di casa, Michelle Hunziker, accoglierà le 11 coppie rimaste in gara, pronte a esibirsi e a ricevere i giudizi della giuria composta da Al Bano, Claudio Amendola, Orietta Berti e Fabio Rovazzi.
Concorrenti della Seconda Puntata
Le coppie, ognuna facente parte di una squadra capitanata da un artista affermato, avranno la possibilità di duettare con il proprio caposquadra nel corso del programma. Ecco i concorrenti ancora in gara:
Due di queste coppie saranno eliminate nel corso della serata, mentre le altre continueranno la loro corsa verso la finale.
Vincitori della Prima Puntata
La prima puntata di “Io Canto Family” ha visto trionfare la squadra di Iva Zanicchi, con Alessandro e Antonio Bruco e Giulia e Alessandra Ghirlanda che si sono distinti per le loro esibizioni. Alessandro Bruco, che ha scelto di partecipare con il nonno per la sua bravura nel canto e per regalargli questa emozione, ha dichiarato: “Lui è dei tempi di Claudio Villa, Domenico Modugno, Gigiola Cinquetti. È stato difficile, ma lo capisco”.
Anche Giulia e Alessandra Ghirlanda hanno conquistato il pubblico con la loro esibizione, ottenendo una standing ovation. Giulia ha raccontato di aver convinto la madre a partecipare, nonostante fosse da molto che non cantava. “Cantare con Giulia è per me un’emozione grande grande perché è lei che mi sprona, son orgogliosa di lei”, ha spiegato Alessandra.
Chi è Uscito
La coppia eliminata nella prima puntata è stata quella formata da Irene e Maurizio Bucci, ultimi classificati insieme a Cristina Scuccia con Sofia e Cristian Pighi. Maurizio, il cantante preferito della figlia, ha definito l’esperienza come un’occasione per essere un maestro per Irene. La loro esibizione sulle note di “The time of my life”, colonna sonora di “Dirty Dancing”, non è stata sufficiente per continuare la gara.
Jasmine Carrisi Sostituisce Al Bano in Giuria
Per la seconda puntata di “Io Canto Family”, ci sarà un cambio in giuria. Al Bano non potrà partecipare a causa di impegni pregressi e al suo posto subentrerà Jasmine Carrisi. Sebbene si tratti di un debutto per Jasmine nella giuria di “Io Canto”, non è la prima volta che padre e figlia lavorano nello stesso programma. Nel 2020, infatti, hanno ricoperto il ruolo di coach a “The Voice Senior”.
“Sono convinto che ce la farà e anche bene”, ha detto Al Bano, presentandola insieme a Michelle Hunziker alla fine della scorsa puntata. due hanno poi salutato il pubblico con un duetto sulle note di “Nessuno mai”.