"Io Canto Family": la nuova sfida a suon di musica su Canale 5 con Michelle Hunziker - Occhioche.it
A partire da lunedì 20 maggio, in prima serata su Canale 5, prenderà il via “Io Canto Family“, la nuova edizione del talent show dedicata alle famiglie. Alla guida del programma ci sarà la brillante Michelle Hunziker, pronta a portare in tv il calore e le emozioni delle famiglie italiane unite dalla passione per la musica.
Un palco per due: le famiglie si sfidano a colpi di note
In questa nuova edizione di “Io Canto“, due membri dello stesso nucleo familiare saliranno sul palco per mostrare il loro talento canoro e condividere con il pubblico le loro toccanti storie personali. ‘obiettivo è quello di mettere in luce il legame unico che si crea tra i componenti di una famiglia attraverso la musica.
Sei squadre in gara per conquistare la vittoria
Sotto la direzione artistica di Roberto Cenci, per cinque appuntamenti settimanali, sei squadre, composte da due coppie di concorrenti, si sfideranno con determinazione per aggiudicarsi la vittoria finale. A guidare e sostenere i concorrenti durante tutto il percorso ci saranno dei veri e propri protagonisti della musica italiana, che tornano in veste di capisquadra: Iva Zanicchi, Fausto Leali, Anna Tatangelo, Mietta, Cristina Scuccia e Benedetta Caretta.
Una giuria di eccellenza per valutare le performance
A giudicare le performance canore ci sarà una giuria composta da quattro grandi artisti: i confermati Al Bano, Orietta Berti e Claudio Amendola, a cui si unirà la new entry Fabio Rovazzi. Il loro giudizio non si limiterà solo all’aspetto tecnico, ma terrà conto anche dell’alchimia e della sintonia che si sprigionerà sul palco.
Il verdetto finale: chi sarà la coppia vincitrice?
Al termine di ogni puntata, sfida dopo sfida, verrà stilata una classifica finale. La squadra ultima in classifica perderà una coppia di concorrenti e l’altra sarà salvata. A decidere chi proseguirà la competizione saranno le votazioni della giuria e quelli del quinto giudice Chiara Tortorella, speaker radiofonica di R101, Radio Ufficiale del programma. Il voto definitivo potrà essere ribaltato dal pubblico presente in sala composto da cento persone. Nella finalissima di “Io Canto Family” solo una coppia in gara vincerà e si aggiudicherà il montepremi di 50.000 mila euro.
La musica come collante tra le generazioni
“Io Canto Family” sarà un viaggio emozionale che promette di conquistare il cuore degli spettatori, celebrando il potere unificante della musica e i legami famigliari. Le famiglie in gara, attraverso le loro performance, dimostreranno come la musica possa essere un collante tra le generazioni, un linguaggio universale in grado di unire.
Le storie delle famiglie in gara: tra sacrifici e sogni nel cassetto
Ogni famiglia in gara avrà la possibilità di raccontare la propria storia, fatta di sacrifici, passione e sogni nel cassetto. Attraverso le loro parole e le loro canzoni, gli spettatori potranno entrare in contatto con la loro realtà e condividere le loro emozioni.
Michelle Hunziker: una padrona di casa d’eccezione
A fare da padrona di casa ci sarà la simpatica e talentuosa Michelle Hunziker, che con la sua verve e il suo entusiasmo riuscirà a creare un’atmosfera accogliente e familiare. La conduttrice, che ha sempre dimostrato di avere un debole per la musica, sarà pronta a sostenere e incoraggiare i concorrenti, accompagnandoli in questo viaggio emozionale.
La band e il maestro Valeriano Chiaravalle: il motore musicale di “Io Canto Family”
Ad accompagnare le performance dei concorrenti ci sarà una band di eccezione, diretta dal maestro Valeriano Chiaravalle. La loro presenza sarà fondamentale per creare un’atmosfera coinvolgente e per sostenere i concorrenti durante le loro esibizioni.
La cybersicurezza in Italia è sotto attacco: attacchi DDoS mirati colpiscono settori chiave, allerta delle…
I tifosi dell'Inter attendono con trepidazione il sorteggio degli ottavi di finale di Champions League,…
La quinta edizione di The Voice Senior debutta stasera su Rai 1, con Antonella Clerici…
Sparatoria a Chiaia: un giovane ferito e indagini in corso per identificare i responsabili dell'episodio…
I leader arabi si riuniscono a Riad per discutere il futuro di Gaza e presentare…
Hamas al centro della polemica per la mancata restituzione del corpo di Shiri Bibas, sollevando…