Categories: Notize Roma

“Israele-Hamas: ultime notizie guerra, 13 gennaio 2024”

Israele colpisce la Striscia di Gaza: almeno venti morti nel raid aereo

Un nuovo raid aereo israeliano ha colpito la Striscia di Gaza, causando la morte di almeno venti persone. L’attacco è avvenuto all’alba, quando un’abitazione nel quartiere di Al-Daraj, a Gaza City, è stata colpita. Il bilancio delle vittime è stato comunicato dall’equivalente della protezione civile palestinese.

Bilancio delle vittime a Gaza: 135 morti e 312 feriti nelle ultime 24 ore

Nelle ultime 24 ore, il conflitto in corso ha causato la morte di 135 palestinesi e il ferimento di altre 312 persone a Gaza. Il ministero della Sanità della Striscia ha reso noto che, dall’inizio del conflitto il 7 ottobre, il bilancio delle vittime è salito a 23.843 morti e 60.317 feriti.

Israele attacca siti utilizzati dai militanti a Gaza e colpisce cellule terroristiche in Libano

L’esercito israeliano ha attaccato due siti nel centro di Gaza, che secondo le informazioni venivano utilizzati dai militanti per lanciare razzi contro Israele. Decine di lanciarazzi sono stati distrutti durante l’operazione. Inoltre, è stato diffuso un video che mostra l’esplosione causata dall’attacco israeliano, che sembra aver innescato un lancio di razzi. Questo dimostra che i missili erano pronti per il lancio. Nella città di Khan Younis, le forze israeliane hanno colpito anche il pozzo di un tunnel all’interno di un edificio, scoprendo armi ed esplosivi.

Le Forze di difesa israeliane (IDF) hanno inoltre riferito di aver colpito tre cellule terroristiche nel sud del Libano, sventando così un attacco che era in fase di preparazione contro il nord di Israele. Un elicottero militare ha colpito due delle cellule terroristiche a Marwahin, mentre le forze speciali hanno preso di mira una squadra impegnata nel lancio di missili a Yaroun.

Redazione

Recent Posts

Claudia Conte, protagonista della cerimonia di premiazione al Parlamento Europeo per il “Premio Comunicare l’Europa 2025”

Un riconoscimento prestigioso per un impegno senza pari nel mondo della comunicazione e della cultura…

17 ore ago

“Menzannotti” di Elektra Nicotra: un album evocativo che celebra la luce dopo l’oscurità

Un ritorno atteso con un concept album dal forte impatto emozionale Dopo sette anni di…

2 giorni ago

Istituto Romano di San Michele, l’arte dell’incisione protagonista: torna il Laboratorio Archivio Grafico Naturale

Un’esperienza artistica che unisce generazioni Anche nel 2025, il Laboratorio Archivio Grafico Naturale torna all’Istituto…

2 giorni ago

Francesca Giubelli, la prima influencer virtuale italiana certificata Meta, tra i protagonisti del “Festival AI Ticino e Regio Insubrica”

L’influencer virtuale italiana certificata Meta sarà protagonista dell’evento dedicato all’intelligenza artificiale tra Lugano, Como e…

3 giorni ago

Sanità digitale, Ciocchetti (FDI): “L’IA accelera i processi e riduce i tempi burocratici

Le nuove tecnologie stanno trasformando il settore sanitario, migliorando l’efficienza dei servizi e garantendo più…

3 giorni ago

San Valentino 2025 a Nemi: serata magica con “Candlelight – Voci d’Amore” 400 candele per gli innamorati

Nemi si prepara a celebrare San Valentino con un evento che promette di regalare emozioni…

1 settimana ago