Israele: Netanyahu annuncia smilitarizzazione di Gaza

Israele Netanyahu annuncia sm Israele Netanyahu annuncia sm
Israele: Netanyahu annuncia smilitarizzazione di Gaza - avvisatore.it

Ultimo aggiornamento il 17 Dicembre 2023 by Redazione

Netanyahu: “La Striscia di Gaza sarà smilitarizzata dopo l’eliminazione di Hamas”

Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha tenuto una conferenza stampa in cui ha ribadito la sua posizione sulla situazione nella Striscia di Gaza. Durante l’incontro con i giornalisti, Netanyahu ha affermato che “dopo l’eliminazione di Hamas, la Striscia sarà smilitarizzata e sarà sotto il controllo della sicurezza di Israele”. Ha sottolineato l’importanza della pressione militare per ottenere il ritorno degli ostaggi e la vittoria, affermando che “senza la pressione militare, non avremmo nulla”.

Netanyahu: “Sono orgoglioso di aver bloccato la nascita dello Stato palestinese”

Rispondendo alle critiche riguardo alla sua posizione sugli accordi di Oslo, Netanyahu ha dichiarato di essere “orgoglioso di aver bloccato la nascita di uno Stato palestinese”. Ha spiegato di aver ereditato la decisione di portare l’Olp da Tunisi e di piantarla nella Giudea, nella Samaria e a Gaza. Ha definito questa decisione un “terribile errore” e ha affermato di essere convinto che impedire la creazione di uno Stato palestinese sia stata la scelta giusta. Ha citato l’esempio della Striscia di Gaza come prova di ciò che sarebbe potuto accadere se fosse stato concesso un simile stato nella Giudea e nella Samaria.

Netanyahu: “Continueremo fino alla fine, nulla ci fermerà”

Netanyahu ha concluso la sua conferenza stampa affermando che, nonostante il dolore e le pressioni internazionali, il suo governo continuerà a perseguire i propri obiettivi fino alla fine. Ha sottolineato la necessità di dire la verità e di non coltivare illusioni. Ha affermato che nulla potrà fermare il suo impegno e la sua determinazione nel proteggere la sicurezza di Israele.

In sintesi, il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha ribadito la sua posizione sulla situazione nella Striscia di Gaza, affermando che la regione sarà smilitarizzata dopo l’eliminazione di Hamas. Ha anche difeso la sua decisione di bloccare la nascita di uno Stato palestinese, citando l’esempio della Striscia di Gaza come prova delle conseguenze negative che un simile stato avrebbe potuto avere. Netanyahu ha sottolineato la sua determinazione nel perseguire i propri obiettivi nonostante le difficoltà e le pressioni internazionali.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use