Jessica Madsen: Biografia, Carriera e Ruolo in Bridgerton - Occhioche.it
Jessica Madsen, attrice inglese di talento, è nata a Londra l’11 aprile 1992, sotto il segno zodiacale dell’Ariete, e cresciuta a Surrey. La sua età attuale è di 32 anni, compiuti nel 2024. Da parte paterna, Jessica vanta origini danesi.
Jessica Madsen ha frequentato la Notre Dame Preparatory School a Cobham, dove ha scoperto la sua passione per la recitazione. Successivamente, si è iscritta alla Guildhall School of Music and Drama, dove si è laureata nel 2013.
La sua carriera televisiva inizia subito dopo la laurea, con la miniserie Breathless nel 2013, in cui interpreta Miss Roper. ‘anno successivo, partecipa a Storie in scena e a Babylon, dove ricopre il ruolo di Nina. Nel 2015, la vediamo in Holby City nel ruolo di Minty Colquhoun e in Mr Selfridge nel ruolo di Polly Maxwell Taylor.
Nel 2017, Jessica Madsen recita nel cortometraggio The Fowl e nel film Tina and Bobby nel ruolo di Jenny Squibb/Jenny Cox. Nello stesso anno, presta la sua voce al personaggio di Jessica Miller nel videogioco Need for Speed: Payback e interpreta Clarice in Leatherface.
Nel 2019, la sua carriera si arricchisce con i ruoli di Annie Knox in Dark Light e di Becky in Rambo: Last Blood. Ma è nel 2020 che Jessica raggiunge la fama internazionale, entrando a far parte del cast di Bridgerton, serie Netflix di grande successo, nel ruolo di Cressida Cowper.
Nel 2021, la sua interpretazione in Bridgerton le vale una nomination agli Screen Actors Guild Awards come “Outstanding Performance by an Ensemble in a Drama Series”, la stessa nomination ricevuta dai colleghi Florence Hunt e Will Tilston.
Cressida Cowper, interpretata magistralmente da Jessica Madsen, è un personaggio di Bridgerton che non suscita particolare simpatia. Nella prima stagione, la vediamo competere con Daphne Bridgerton per le attenzioni dei corteggiatori più interessanti, una smania di trovare marito condivisa anche da sua madre, Lady Cowper.
Nel primo episodio della terza stagione, intitolato “Fuori dall’ombra”, Eloise salva Penelope da un attacco verbale di Cressida Cowper. Le due, infatti, sono diventate amiche grazie al tempo trascorso insieme in campagna. Lord Debling inizia a corteggiare Penelope, ma Cressida cerca di rovinare il momento e sbeffeggia Penelope davanti a Eloise. Il giorno dopo, Eloise tenta di far riflettere Cressida sulla crudeltà del suo gesto, ma quest’ultima ammette di essere in difficoltà a trovare un consorte o un’amica.
Nel secondo episodio della terza stagione, intitolato “Ma quanto brilla la luna”, Lady Cowper non perde occasione di vessare Cressida. Quest’ultima, allora, confessa a Eloise che Colin sta aiutando Penelope. Cressida consiglia a Eloise di prendere le distanze da Penelope, ma quando le consulenze di Colin in favore di Penelope sono sulla bocca di tutti, Eloise deve giustificarsi e dice di averlo confidato solo a Cressida. Il giorno dopo, quindi, Eloise aggredisce Cressida, che però nega di aver proferito parola e sostiene che Miss Livingston possa averle sentite.
La madre di Cressida, allora, la costringe a parlare con Lord Debling, altrimenti sceglieranno lei e il padre chi potrà essere suo marito. Per conquistare Debling, Cressida chiede aiuto a Eloise e fa di tutto per attirare le sue attenzioni, ma suo padre la vuole sposata il prima possibile. Alla fine, Cressida è costretta a guardare Pen e Debling che parlano fitto, con un senso di frustrazione e invidia che la pervade.
L’influencer virtuale italiana certificata da Meta guida la prima iniziativa civica digitale per Roma: tecnologia,…
A Roma la presentazione del libro di Massimo Spattini “Le 3 Chiavi della Longevità” e…
Nel cuore di via Frattina, nel pieno centro di Roma, la bellezza si intreccia con…
La Cynthia 1920, un pilastro del calcio a Genzano e nei Castelli Romani, è pronta…
Il bilancio di esercizio 2024 dell'ASP San Michele chiude con un utile di oltre 2…
La Roma Appia Run 2025 celebra sport, cultura e spiritualità. Con un percorso unico che…