Dopo aver collezionato 18 nomination e aver vinto nove premi, Joni Mitchell si prepara a fare il suo debutto sul palco dei Grammy. La cantante di successi come “Yellow Taxi” si unirà ad altri grandi nomi della musica nella cerimonia di domenica sera a Los Angeles. Tra gli artisti già annunciati ci sono Billy Joel, Olivia Rodrigo e Billie Eilish.
La notizia è stata annunciata dalla Recording Academy, l’organizzazione che assegna i prestigiosi premi musicali, insieme alla CBS, il network che trasmetterà in diretta la cerimonia condotta per il quarto anno consecutivo da Trevor Noah.
Joni Mitchell, che nel 2002 ha ricevuto un Grammy alla carriera, potrebbe aggiudicarsi il suo decimo premio domenica sera. È stata nominata per il miglior album folk con “Joni Mitchell at Newport”. La cantante ha compiuto 80 anni lo scorso novembre e nove anni fa ha subito un aneurisma cerebrale che ha messo a rischio la sua vita. Da allora, si era ritirata dalle scene e solo un paio di anni fa è tornata a esibirsi in pubblico, anche se ormai su una sedia a rotelle. La sua prima esibizione dopo l’incidente è stata nel 2022, proprio al Newport Folk Festival.
La Crypto.com Arena di Los Angeles sarà il palco di una serata ricca di grandi artisti. Sza, che ha ottenuto nove nomination, tra cui quella per il miglior album con “Sos” (in competizione con “Midnights” di Taylor Swift), si unirà ad un cartellone di performer che include anche Billy Joel, Burna Boy, Dua Lipa, Luke Combs, Travis Scott e U2.
Le donne artiste dominano le nomination e le previsioni per la serata. Phoebe Bridgers, Victoria Monét e il tecnico/mixer Serban Ghenea hanno ottenuto sette nomination ciascuno. Altre sei nomination sono andate a Taylor Swift, Olivia Rodrigo, Billie Eilish, Miley Cyrus (favorita per il disco dell’anno con “Flowers”), Jon Batiste e Brandy Clark.
Dopo l’esclusione della regista Greta Gerwig e dell’attrice protagonista Margot Robbie dagli Oscar, i Grammy potrebbero regalare una rivincita a Barbie. Il film fenomeno dell’estate, che ha incassato 1,4 miliardi di dollari in tutto il mondo, ha ricevuto dodici nomination in sette categorie. Tra queste ci sono la miglior canzone dell’anno e il disco dell’anno, con “What Was I Made For?” eseguita da Billie Eilish.
La cerimonia dei Grammy si preannuncia quindi come una serata ricca di emozioni e grandi performance musicali. Non resta che aspettare domenica sera per scoprire i vincitori di questa edizione.
L’influencer virtuale italiana certificata Meta sarà protagonista dell’evento dedicato all’intelligenza artificiale tra Lugano, Como e…
Le nuove tecnologie stanno trasformando il settore sanitario, migliorando l’efficienza dei servizi e garantendo più…
Nemi si prepara a celebrare San Valentino con un evento che promette di regalare emozioni…
Torna la corsa più suggestiva della Capitale con un passaggio esclusivo Domenica 13 aprile 2025,…
Le truffe legate alle assicurazioni RC Auto continuano a colpire un numero sempre maggiore di…
A via Acqua Acetosa Ostiense, nel quadrante sud di Roma, una vasta area è stata…