Ultimo aggiornamento il 17 Gennaio 2024 by Redazione
Lorenzo Jovanotti si sottopone a un nuovo intervento al femore
Dopo sei mesi dall’incidente stradale avvenuto a Santo Domingo, Lorenzo Jovanotti è stato costretto a tornare in sala operatoria per un intervento al femore. Il cantautore ha condiviso la notizia attraverso un post su Instagram, nel quale ha mostrato una foto di sé stesso sul lettino dell’ospedale.
Il cantante romano condivide la sua esperienza sui social
Lorenzo Jovanotti ha pubblicato sulla sua pagina Instagram la prima foto dopo essersi risvegliato dall’anestesia, accompagnandola con un commento. Ha spiegato di essere stato operato per ricostruire il femore, che non si era allineato correttamente nonostante la fisioterapia. L’intervento era necessario per poter camminare senza stampelle. Jovanotti ha ringraziato il professor Guido Grappiolo e il suo team presso l’Humanitas di Milano, dove si trova attualmente. Ha inoltre dichiarato di essere determinato a recuperare tutte le funzioni e di continuare a scrivere canzoni.
L’incidente in bicicletta e la speranza di tornare a praticare il ciclismo
Il 16 luglio dello scorso anno, durante un tour ciclistico a Santo Domingo, Jovanotti ha subito un grave incidente che gli ha causato la frattura del femore e della clavicola. Nonostante i vari interventi chirurgici, il femore non si è riallineato correttamente, rendendo necessario un nuovo intervento. Dopo sei mesi dall’incidente, Jovanotti è tornato all’Humanitas per sottoporsi a un nuovo intervento chirurgico. L’obiettivo è quello di poter camminare senza stampelle e tornare a praticare il ciclismo, la sua grande passione.
Il cantante sembra affrontare la situazione con positività e non vede l’ora di tornare a esibirsi sui palchi di tutta Italia. Nel frattempo, ha dedicato un messaggio alla moglie in occasione dell’anniversario di nozze, dichiarando il loro amore eterno.
“Per sempre”, ha scritto Jovanotti, dimostrando la sua determinazione nel superare gli ostacoli e tornare a vivere la sua vita al massimo.