Ultimo aggiornamento il 12 Giugno 2024 by Luisa Pizzardi
Contesto: ‘attore premio Oscar Kevin Spacey si confida in un’intervista emozionante, rivelando le difficoltà economiche e la lotta per riconquistare un posto a Hollywood dopo le accuse di molestie sessuali.
La caduta: da star di Hollywood a una vita incerta
Kevin Spacey, noto per il suo ruolo nella serie “House of Cards”, ha recentemente condiviso con il canale YouTube “Piers Morgan Uncensored” la sua situazione personale e finanziaria, ormai precaria. ‘attore, scagionato dalle accuse di aggressione sessuale da un tribunale di Southwark, è stato tuttavia bandito di fatto da Hollywood, con gravi conseguenze sulla sua vita privata.
Spacey ha rivelato, con le lacrime agli occhi, di essere costretto a tornare a Baltimora per mettere le sue cose in un magazzino, poiché la sua casa è stata messa all’asta. “Non sono del tutto sicuro di dove vivrò adesso”, ha confessato l’attore, che risiedeva nella casa dal 2012, anno in cui ha iniziato a girare “House of Cards”.
La carriera di Spacey è stata segnata dalle accuse di molestie sessuali, che lo hanno portato a essere sostituito nel film “Tutti i Soldi del Mondo” di Ridley Scott e a patteggiare, a inizio febbraio, per un milione di dollari con i produttori di “House of Cards” che lo avevano accusato di aver allungato le mani su membri della troupe.
‘attore, tuttavia, non nega le sue responsabilità, affermando: “Mi sono comportato male. Sfidavo le regole. Allungavo troppo le mani. Toccavo sessualmente qualcuno in un modo che all’epoca non sapevo non sarebbe stato gradito”.
La ricerca di una seconda possibilità
Nonostante le difficoltà, Spacey non perde la speranza e cerca di ricostruire la sua carriera nel mondo del cinema. ‘attore sta cercando di ottenere il ruolo di un sicario in “Peter Five Eight”, il suo primo film prodotto negli Stati Uniti dal 2017.
Nel frattempo, in Italia arriverà su Discovery+ il documentario in due puntate “Kevin Spacey – Dietro la Maschera”, in cui dieci uomini raccontano di essere stati molestati dall’attore. Tra gli intervistati c’è anche Randall Fowler, fratello maggiore di Spacey.
Spacey, consapevole della situazione, ha dichiarato: “Vivo in un’industria che fa dei discorsi sulla redenzione un vero e proprio vanto. Si parla sempre di dare un seconda possibilità e di restituire un posto in società a chi è stato ingiustamente accusato oppure è uscito di prigione, ma quando tu sei parte dell’industria dell’intrattenimento questa nuova occasione non ti viene offerta. Si tratta di una situazione assurda e spero che presto prevalga il buon senso”.
‘attore continua quindi a lottare per riconquistare il suo posto a Hollywood, sperando che il tempo e il buon senso possano offrirgli la seconda possibilità che tanto desidera.