Ultimo aggiornamento il 3 Febbraio 2024 by Redazione
Lara Gut-Behrami domina il gigante femminile di sci di Kronplatz
Lara Gut-Behrami ha dimostrato ancora una volta la sua superiorità nel gigante femminile di sci di Kronplatz, consolidando la sua leadership dopo il weekend di Cortina. Sulla Erta di San Vigilio di Marebbe, la sciatrice svizzera ha chiuso la gara con un tempo di 2’00″64, lasciando ad 1″09 la coppia formata da Alice Robinson e Sara Hector, che si sono classificate al secondo posto. Al di sotto del podio si è piazzata la norvegese Ragnhild Mowinckel. Un ottimo quinto posto è stato ottenuto da Sofia Goggia, che ha mostrato grande determinazione nella seconda manche, registrando il secondo tempo più veloce e recuperando tre posizioni rispetto alla prima manche, concludendo con un ritardo di 1″39. Non raggiungeva il quinto posto nel gigante dal 2016, ma ha ottenuto 5 podi nella specialità, l’ultimo dei quali a Kranjska Gora nel 2018.
Sofia Goggia soddisfatta del suo risultato nel gigante femminile di sci
Sofia Goggia si è mostrata molto contenta del suo quinto posto nel gigante femminile di sci. Ha commentato: “Sono molto contenta. L’unica cosa che posso rimproverarmi è l’ultima parte della prima manche. Nella seconda manche mi sono detta ‘io ci provo’ e ho attaccato al massimo. Quando sono arrivata al traguardo e ho visto che ero in testa, mi sono sentita sollevata. Non ero a questo livello da tre anni. Sono felice di aver dimostrato il mio valore come in passato. È il risultato di un enorme lavoro che ha dato i suoi frutti”.
Altri risultati delle sciatrici italiane nel gigante femminile di sci
Federica Brignone si è piazzata al sesto posto, perdendo una posizione rispetto alla prima manche e chiudendo con un ritardo di 1″45. Marta Bassino ha perso quattro posizioni nella seconda manche, terminando al decimo posto con un ritardo di 2″36 rispetto alla vincitrice. Nonostante ciò, le sciatrici italiane hanno ottenuto un buon risultato di squadra, con tre atlete nella top 10. Roberta Melesi si è classificata al 14º posto con un ritardo di 2″68, mentre Asja Zenere si è piazzata al 16º posto con un ritardo di 2″80. Elisa Platino ha conquistato punti, terminando al 26º posto con un ritardo di 3″78.
La classifica di specialità vede Lara Gut-Behrami in testa con 585 punti, seguita da Federica Brignone con 500 punti e Sara Hector con 452 punti. Nella classifica generale di Coppa del Mondo, Gut-Behrami ha raggiunto quota 1114 punti grazie alla sua quinta vittoria stagionale, mentre Mikaela Shiffrin, ferma per un leggero infortunio, è al secondo posto con 1209 punti. Federica Brignone si trova al terzo posto con 878 punti.