La maison di moda Louis Vuitton continua a stupire con la sua collezione di alta gioielleria Deep Time, che racconta la storia del nostro pianeta attraverso creazioni uniche. Francesca Amfitheatrof, ex designer di Tiffany e attuale direttrice artistica delle linee Orologi e Gioielli di Louis Vuitton, ha disegnato questa quinta collezione, composta da 50 nuove creazioni suddivise in 10 temi inediti. Ogni pezzo è realizzato con gemme preziose, che conferiscono un tocco di lusso e raffinatezza.
“Con il secondo capitolo di Deep Time, portiamo avanti il racconto di questa collezione straordinaria e poetica dalla storia incredibile”, afferma Amfitheatrof. Il viaggio inizia in un’epoca in cui il nostro pianeta era abitato da due supercontinenti: Gondwana e Laurasia. Quest’ultimo è rappresentato da una fusione di diamanti gialli unici e metalli preziosi, una firma di Amfitheatrof. I movimenti sismici e le evoluzioni apocalittiche che hanno trasformato il pianeta ispirano il tema Drift, mentre l’alba di una nuova vita, con la moltiplicazione delle cellule alla base del DNA, ispira i gioielli sinuosi di Myriad.
Un nuovo tema in Deep Time è Symbiosis, ispirato ai primi ecosistemi apparsi sul nostro pianeta, come i funghi e il micelio. Gioielli delicati e sontuosi prendono vita con splendidi spinelli dai toni rosa pastello e viola. Da qui nascono i gioielli di Fossils, che si trasformano infine in Plants, rappresentando una reinterpretazione più letterale del Capitolo I. Una spettacolare collana trasformabile con foglie realizzate con oltre 400 smeraldi e diamanti tagliati su misura mostra l’abilità di Vuitton nella creazione di gioielli.
Skin, uno dei nuovi temi della collezione Deep Time, celebra lo zaffiro Umba, i cui toni rosa e arancio si sposano con l’oro rosa in una moderna collezione di gioielli. Infine, i temi Bones, Seeds e Flower incarnano la raffinatezza del capitolo finale di Deep Time.
La collezione Deep Time di Louis Vuitton è un vero e proprio viaggio attraverso i millenni, che celebra la storia del nostro pianeta in modo unico ed elegante. Le creazioni di Francesca Amfitheatrof sono un tributo alla bellezza e all’evoluzione della vita sulla Terra.
Un ritorno atteso con un concept album dal forte impatto emozionale Dopo sette anni di…
Un’esperienza artistica che unisce generazioni Anche nel 2025, il Laboratorio Archivio Grafico Naturale torna all’Istituto…
L’influencer virtuale italiana certificata Meta sarà protagonista dell’evento dedicato all’intelligenza artificiale tra Lugano, Como e…
Le nuove tecnologie stanno trasformando il settore sanitario, migliorando l’efficienza dei servizi e garantendo più…
Nemi si prepara a celebrare San Valentino con un evento che promette di regalare emozioni…
Torna la corsa più suggestiva della Capitale con un passaggio esclusivo Domenica 13 aprile 2025,…