Ultimo aggiornamento il 23 Maggio 2024 by Francesca Monti
Nelle prossime puntate italiane della telenovela iberica “La Promessa”, Jimena de los Infantes metterà in atto un piano elaborato per mantenere la sua posizione nella tenuta, fingendo un aborto per un bambino che in realtà non esiste. Tuttavia, le cose non andranno esattamente secondo i suoi piani.
La Promessa: La confessione di Jimena e i piani di Mercedes
La trama si infittisce quando Jimena confessa a sua madre Mercedes di non essere incinta. Sebbene la donna rimanga sconvolta dalla rivelazione, decide di aiutare sua figlia e le propone due soluzioni: sedurre ripetutamente suo marito Manuel de Lujan per rimanere davvero incinta, o simulare un aborto per nascondere le bugie che ha raccontato per settimane.
La Promessa: Jimena pianifica un aborto spontaneo fittizio
Come anticipato, Antonio invita tutti i Lujan a Madrid per partecipare a un party prestigioso organizzato dal re Alfonso. Jimena, seguendo le istruzioni di sua madre Mercedes, fingerà di voler partecipare alla festa al fianco di Manuel, per poi tirarsi indietro il giorno prima della partenza, lasciando che suo marito si rechi a Madrid da solo, in modo da poter mettere in scena l’aborto.
La Promessa: Jimena deve affrontare le conseguenze del suo inganno
Mentre Jimena cerca di mettere in atto il suo piano, deve anche affrontare le conseguenze del suo inganno. La pressione aumenta quando sua madre Mercedes le ricorda costantemente le implicazioni delle sue azioni, e la situazione diventa ancora più complicata quando Manuel inizia a sospettare che qualcosa non vada.
La Promessa: Il piano di Jimena fallisce?
Nonostante i suoi sforzi, il piano di Jimena potrebbe fallire. Mentre cerca di mettere in scena l’aborto, Manuel torna a casa inaspettatamente e la coglie sul fatto. Disperata, Jimena cerca di convincerlo che ha avuto davvero un aborto, ma Manuel non le crede e la affronta.