La soap spagnola La Promessa si prepara a regalare ai suoi fedeli spettatori una giornata speciale il 1° maggio, con un raddoppio di episodi e un cambio di orario su Canale 5. La rete televisiva del Biscione inaugura il quinto mese dell’anno con una novità in palinsesto, offrendo agli appassionati della serie una puntata giornaliera considerevolmente più lunga del solito.
A differenza dell’appuntamento quotidiano fissato dalle ore 16:40 fino alle 16:55 con gli episodi frazionati, La Promessa andrà in onda il 1° maggio con una puntata composta da ben due episodi e mezzo, anticipando di più di due ore il via. Questa decisione di Mediaset di dare più spazio alle sue soap opera, specialmente in vista delle giornate festive, mira a minimizzare lo sforzo e massimizzare la resa, offrendo ai telespettatori un’esperienza di visione più ampia e coinvolgente.
Il cambio di programmazione del 1° maggio prevede l’assenza di Endless Love e di Uomini & Donne, lasciando così il campo libero a La Promessa e alle vicende della famiglia dei marchesi de Luján. La soap spagnola avrà inizio alle ore 14:10, subito dopo la messa in onda degli episodi inediti di Beautiful, e si protrarrà fino alle 16:55, per una durata totale di due ore e mezzo. Al termine della puntata speciale, la linea passerà a Myrta Merlino con il suo programma di infotainment Pomeriggio 5.
Al momento, l’appuntamento prolungato con La Promessa sembra essere una prerogativa dei giorni festivi, ma è molto probabile che nei prossimi mesi questa situazione cambierà. Con l’avvicinarsi della pausa estiva, sia Maria De Filippi che Myrta Merlino saluteranno il loro pubblico, lasciando spazio alle soap del day-time della rete ammiraglia del Biscione. Inserire in palinsesto prodotti acquistati e dal costo contenuto, come le soap opera, capaci comunque di raggiungere anche il 21% di share, è sicuramente una strategia oculata per il pomeriggio di Canale 5, specialmente in vista dell’estate, quando sia Pomeriggio 5 che Uomini & Donne saranno in pausa fino a settembre.
La scrittrice e attivista Claudia Conte ha ricevuto il Premio Internazionale Buone Pratiche, un importante…
Danni irreparabili al litorale di Ostia Roma, 15 gennaio – Le recenti mareggiate hanno nuovamente…
Il Comune di Nemi inaugura due iniziative gratuite per favorire la mobilità e promuovere il…
Il Presidente Giovanni Libanori dell’ASP San Michele ha recentemente accolto l’On. Roberta Della Casa, Consigliera…
Se stai cercando opportunità per il lavoro estivo 2025 nel settore turistico e del benessere,…
La comunità di Nemi festeggia l’inizio dei tanto attesi lavori di ricostruzione dei tre ponti…