Ultimo aggiornamento il 6 Giugno 2024 by Luisa Pizzardi
Contesto: ‘atmosfera a Lujan è tesa e carica di emozioni nella prossima puntata de “La Promessa”. Tra nuove nascite, preoccupazioni per la salute, scelte difficili e riconciliazioni inaspettate, i personaggi si trovano ad affrontare sfide che cambieranno il corso delle loro vite.
Prima Parte: “Un parto difficile e le sue conseguenze”
Sottotitolo: “La salute di Pia e la fuga di Jimena”
La nascita del bambino di Pia è stata un evento traumatico. Jana, la servitù, informa gli altri che Pia ha perso conoscenza dopo il parto e non si è ancora risvegliata. Nonostante la situazione critica, il dottor Abel sta facendo del suo meglio per prendersi cura di lei.
Manuel e Jimena, intanto, vanno a vedere il neonato. Tuttavia, Jimena sembra non essere pronta ad affrontare la realtà di essere madre e, dopo aver visto il bambino, lo consegna a Jana e fugge via. Manuel, preoccupato per lei, la segue e cerca di rassicurarla sul fatto che diventerà una buona madre.
Sottotitolo: “Preoccupazioni e conflitti”
Cruz, sempre attento alla sicurezza dei suoi cari, chiede a Curro di sorvegliare Martina, temendo che possa compiere altre azioni imprudenti. Curro accetta il compito con serietà.
Intanto, Abel si scusa con Jana per aver sottovalutato le sue competenze in passato. Tuttavia, Cruz si scontra con il medico, accusandolo di dedicare troppe cure a Pia e di trascurare Jimena. Abel, tuttavia, riesce a rassicurare Cruz sulle condizioni di Jimena.
Ramona, d’altra parte, rimprovera Jana per essere tornata a Lujan, definendola una pazzia. La donna la caccia via, minacciando di non volerla più vedere in futuro.
Seconda Parte: “Salute cagionevole, scelte drastiche e riconciliazioni”
Sottotitolo: “La salute di Fernando e Alonso”
Fernando rischia di avere un malore, ma per fortuna Margarita gli somministra in tempo una pillola per il cuore. Questo incidente causa grande preoccupazione in Alonso, che teme di perdere suo fratello. Ciò porta a un altro scontro tra Cruz e Abel.
Sottotitolo: “Scelte drastiche e riconciliazioni”
Ramona dà a Jana un ultimatum: o lascia Lujan insieme a lei o non vuole più che vada a trovarla in futuro. Nel frattempo, Jimena inizia a pensare a una soluzione estrema: fingere un aborto nel modo più pericoloso possibile.
Pia, intanto, continua a lottare per la sua salute, e tutti si stanno prendendo cura del suo bambino. In particolare, Candela si sta occupando del neonato con grande dedizione.
Don Carlos fa ritorno alla Promessa con l’intenzione di scusarsi con Candela per il suo comportamento passato. Sorprendentemente, però, è lei a scusarsi per primo, rivelando i suoi veri sentimenti per l’uomo. Questa riconciliazione inaspettata potrebbe portare a un nuovo inizio per entrambi.