La Promessa: un viaggio nel tempo tra amore, mistero e vendetta nella Spagna del 1913

La Promessa Un Viaggio Nel Te La Promessa Un Viaggio Nel Te
La Promessa: un viaggio nel tempo tra amore, mistero e vendetta nella Spagna del 1913 - Occhioche.it

Ultimo aggiornamento il 29 Maggio 2024 by Luisa Pizzardi

La nuova soap opera spagnola in costume, “La Promessa”, fa il suo debutto su Canale 5 a partire dal 29 maggio 2023. Ambientata nella suggestiva provincia di Cordoba, la serie si svolge nel 1913 e promette di coinvolgere il pubblico con storie avvincenti e improvvisi colpi di scena. Prodotta da StudioCanal e Televisión Española in collaborazione con Bambú Producciones, “La Promessa” ha già riscosso un grande successo in patria, tanto da essere rinnovata per una seconda stagione.

La serie, girata nel maestoso Palazzo El Rincón, un edificio della fine del secolo nei pressi di Madrid, si contraddistingue per le sue spettacolari scenografie e i suoi costumi d’epoca. Tra i protagonisti, troviamo Ana Garcés, Eva Martín, Manuel Regueiro, Arturo Sancho, María Castro, Joaquín Climent e Antonio Velázquez. La soap sarà trasmessa su Canale 5 dal lunedì al venerdì alle 16:45.

“La Promessa: un’avvincente storia di amore e vendetta”

La trama di “La Promessa” si svolge a Cordoba nel 1913, in un periodo in cui la Spagna è funestata da conflitti. Tuttavia, esiste un luogo in cui, almeno in apparenza, regna la pace: Palazzo La Promesa, nella valle di Los Pedroches, di proprietà dei Marchesi di Luján. Qui, sta per celebrarsi il matrimonio di Tomás, l’erede della famiglia.

Manuel, figlio dei marchesi, mentre si dirige verso la tenuta, perde il controllo dell’aereo che sta pilotando. Fortunatamente, nei paraggi c’è Jana Expósito, una giovane che lo salva dalle fiamme. Jana rifiuta il denaro offertole da Manuel come ringraziamento e propone invece di essere assunta come cameriera a Palazzo La Promesa.

Il vero obiettivo di Jana, però, è scoprire la verità sulla morte di sua madre e la scomparsa di suo fratello. Quindici anni prima, nel 1898, Dolores, la cameriera della tenuta, fuggiva da alcuni uomini incappucciati a cavallo insieme a sua figlia Mariana, conosciuta da noi come Jana, e a suo figlio neonato. Purtroppo, Dolores venne uccisa e il bambino rapito, mentre la piccola Mariana riuscì a scappare.

“La Promessa: tra amore e verità”

Mentre cerca di portare a termine la sua vendetta e scoprire la verità, Jana incontra l’amore, quello per Manuel, che, dopo la tragica morte del fratellastro Tomás, è destinato a diventare l’erede principale della famiglia. Jana si trova così di fronte a un dilemma: seguire il suo obiettivo di scoprire la verità o lasciarsi andare ai sentimenti?

Al momento, non ci sono informazioni sul finale della prima stagione di “La Promessa”, in quanto la serie non è ancora terminata in Spagna. Tuttavia, non dovremo attendere molto per scoprire come si concluderà la travagliata storia di Jana nella tenuta La Promesa.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use