Ultimo aggiornamento il 21 Luglio 2024 by Giordana Bellante
Ted McGinley, celebre protagonista di The Baxters, ha recentemente riflettuto sull’eredità intramontabile della commedia divenuta cult La Rivincita Dei Nerds mentre il film si prepara a festeggiare il suo 40° anniversario. In un’intervista esclusiva rilasciata a ComingSoon, McGinley ha condiviso i suoi pensieri e ricordi legati a questo film iconico.
L’orgoglio di McGinley per La Rivincita Dei Nerds
Quando interrogato sulla sua opinione riguardo a La Rivincita Dei Nerds dopo tanti anni, McGinley ha manifestato un grande orgoglio per il film, anche se ha ammesso di essere stato inizialmente imbarazzato dal titolo. “Ne sono estremamente fiero. Penso che abbia resistito bene alla prova del tempo. La cosa veramente interessante è che è accaduto davvero. I nerd hanno conquistato il mondo, hanno trionfato e continueranno a farlo,” ha affermato l’attore.
La scena che ha convinto McGinley
McGinley ha poi rivissuto il momento in cui una scena specifica ha cambiato radicalmente la sua percezione sul progetto. “Mi è balzato subito all’occhio: quella scena in cui il padre porta i ragazzi a scuola nella station wagon, o Jamie [Cromwell] li carica,” ha raccontato. “E quei ragazzi hanno scatenato risate contagiose – è stato esilarante. A quel punto, in quel preciso istante, sapevo che sarebbe stato un successo, che avrebbe conquistato il pubblico e funzionato alla grande.”
La duratura popolarità di La Rivincita Dei Nerds
L’attore ha evidenziato come il film continui a suscitare interesse e ad attirare diverse generazioni di spettatori nel corso degli anni. “Per molto tempo, c’era questa restrizione che impediva ai bambini di vederlo prima di una certa età, il che era comprensibile. Ma una volta superata quella soglia, un nuovo pubblico ha potuto riscoprirlo, creando momenti divertenti e pieni di emozioni.”
Un film che ha segnato un’epoca
La Rivincita Dei Nerds rappresenta un pilastro nella cinematografia, narrando la rivincita di un gruppo di studenti emarginati contro i bulli della scuola. Il cast di talentuosi attori include figure come Robert Carradine, Anthony Edwards, Bernie Casey, Julie Montgomery, Timothy Bus field, Andrew Cassese, John Goodman e altri. Uscito inizialmente il 20 luglio 1984, il film continua a essere un’icona culturale senza tempo.
Per rimanere costantemente aggiornati su storie affascinanti come questa e per festeggiare il mondo del cinema, non perdetevi i prossimi aggiornamenti di Mister Movie.