La Rosa della Vendetta: Luoghi di ripresa e Ambientazione della Nuova Serie Turca con Murat Ünalmış

La Rosa Della Vendetta Luoghi La Rosa Della Vendetta Luoghi
La Rosa della Vendetta: Luoghi di ripresa e Ambientazione della Nuova Serie Turca con Murat Ünalmış - Occhioche.it

Ultimo aggiornamento il 7 Giugno 2024 by Luisa Pizzardi

La nuova serie turca, La Rosa della Vendetta, è pronta a debuttare in prima serata su Canale 5 il 7 giugno, con il protagonista Murat Ünalmış, noto al pubblico italiano per il suo ruolo in Terra Amara. La serie, diretta da Yusuf Pirhasan e Merve Çolak, è stata trasmessa in patria su Fox dal 6 aprile al 13 luglio 2023.

Luoghi di Ripresa della Rosa della Vendetta

La serie è ambientata principalmente a Istanbul e Bursa, conosciuta anche come Brussa. Quest’ultima, situata a sud del Mar di Marmara, conta poco più di 3 milioni di abitanti ed è ricca di storia e cultura. Ospita numerosi mausolei dei primi sultani Ottomani, moschee, mercati e il Bursa Kapali Çarsi, il secondo bazar coperto più grande di tutta la Turchia. Le riprese della serie sono iniziate a Bursa e si sono successivamente spostate a Istanbul nel corso del 2022.

Struttura e Trama della Serie

La prima stagione della serie, composta da 13 episodi di circa 130 minuti ciascuno, è stata trasmessa in Turchia su Fox nel 2023. Tuttavia, la suddivisione delle puntate in Italia sarà diversa, con una durata minore per ciascun episodio trasmesso su Canale 5. Ci si aspetta quindi di assistere ad almeno 40 puntate, poiché ogni puntata originale sarà divisa in tre episodi di circa 40 minuti ciascuno.

La trama ruota attorno all’infanzia di Gulcemal e Gulendam, segnata da un evento traumatico: l’abbandono della madre, che decide di fuggire con un altro uomo, lasciando i due bambini in un ambiente di solitudine e dolore. Questo trauma alimenta in loro sentimenti di rabbia e amarezza. La madre era il loro unico punto di riferimento e la sua partenza li costringe ad affrontare un mondo improvvisamente privo di affetto e sicurezza.

Il loro unico obiettivo diventa quindi trovare la madre e punirla per il dolore che ha causato. Gulcemal, in particolare, sviluppa una determinazione ferma, dedicando ogni momento della sua vita a pianificare la sua vendetta. Gulendam, pur seguendo il fratello, lotta con sentimenti contrastanti di amore e odio verso la donna. A distanza di anni, però, è Gulcemal a trasformarsi in un uomo oscuro e crudele. Le sue azioni attirano infatti l’odio di Deva Nakkaşoğlu, donna che a causa sua finirà per rimanere bloccata in un vortice di fuoco e passione.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use