Ultimo aggiornamento il 7 Giugno 2024 by Francesca Monti
Dalla Turchia con furore, una nuova serie turca pronta a infiammare le serate di Canale 5. Tra amori impossibili, vendette e segreti, ‘La Rosa della Vendetta’ si prepara a conquistare il pubblico italiano.
Parte 1: ‘inizio di una nuova saga: La Rosa della Vendetta
La programmazione di Canale 5 continua a puntare sulle serie turche, un filone che ha dimostrato di saper appassionare il pubblico italiano. Dopo il successo di Terra Amara, che si avvia verso il suo finale, è già pronta a debuttare una nuova storia, La Rosa della Vendetta. Questo nuovo titolo, il cui nome originale è Gülcemal, promette di coinvolgere gli spettatori con una trama avvincente, caratterizzata da amori contrastati, odi profondi e segreti inconfessabili.
La trama: un intreccio di amore e odio
La vicenda ha inizio a Bursa, in Turchia, e si sviluppa nel corso di tre decenni. Protagonista è Gülcemal Şahin, interpretato dall’affascinante Mürat Ünalmis, già noto al pubblico di Canale 5 per il suo ruolo in Terra Amara. Gülcemal vive un’infanzia travagliata: sua madre Zafer Pehlivan, depressa e infelice, decide di abbandonare la famiglia per ricongiungersi con Mustafa, l’uomo che ha sempre amato. Questa scelta avrà conseguenze drammatiche: il padre di Gülcemal, disperato, si suicida, e i due figli, Gülcemal e Gülendam, vengono trasferiti in un orfanotrofio.
Il dolore e il risentimento nutriti da Gülcemal nei confronti della madre lo porteranno a compiere un gesto estremo: la sera stessa del suo arrivo in orfanotrofio, il ragazzo si reca a casa di Zafer e accoltella a morte Mustafa. Prima di morire, Zafer maledice il figlio, profetizzando che nessuna donna lo amerà mai veramente. Queste parole si riveleranno profetiche e influenzeranno profondamente la personalità di Gülcemal.
Parte 2: ‘intreccio di passioni e intrighi
La storia si sposta poi al presente, quando Gülcemal, ormai adulto e diventato un uomo di successo, fa ritorno a Bursa. Qui incontra Deva, una ragazza forte e indipendente che, come lui, è cresciuta senza la figura materna. Il loro incontro è burrascoso, ma ben presto scopriranno di avere qualcosa in comune: entrambi sono legati a Zafer, la madre di Gülcemal.
Un triangolo amoroso e una serie di intrighi
Deva lavora come tessitrice per Zafer e Gülcemal, desideroso di allontanarla dall’influenza della madre, farà di tutto per conquistarla. Tuttavia, la situazione si complica quando si scopre che Deva è promessa sposa di Mert, l’uomo di cui Gülendam, la sorella di Gülcemal, è innamorata e da cui aspetta un figlio. Questo triangolo amoroso darà vita a una serie di intrighi e colpi di scena che terranno il pubblico con il fiato sospeso.
Mentre Gülcemal e Zafer si trovano coinvolti in una guerra senza esclusione di colpi, Gülendam cercherà di far ragionare il fratello, invitandolo a lasciarsi alle spalle la rabbia e il desiderio di vendetta. Tuttavia, Gülcemal non sembra disposto a dimenticare il passato e a perdonare la madre, soprattutto quando riceve da lei un biglietto con scritto “Benvenuto all’inferno”.
Con La Rosa della Vendetta, il pubblico italiano si prepara a vivere un’altra emozionante avventura nel mondo delle serie turche, fatto di passioni travolgenti, segreti inconfessabili e vendette sanguinose. La presenza di Mürat Ünalmis, già amato interprete di Terra Amara, è sicuramente un valore aggiunto per questo nuovo titolo, che promette di tenere incollati allo schermo milioni di spettatori.