Ultimo aggiornamento il 7 Giugno 2024 by Luisa Pizzardi
La stagione estiva delle prime visioni dall’estero su Canale 5 si apre con “La Rosa della Vendetta”, una serie tv drammatica turca che vede il ritorno di Murat Ünalmış dopo il successo di “Terra Amara”. La serie, il cui titolo originale è “Gülcemal”, è ambientata a Bursa, in Turchia, e racconta la storia di un uomo forte e complesso, determinato a vendicarsi della madre che lo ha abbandonato da bambino.
“La Rosa della Vendetta: la trama dei primi tre episodi”
Il primo episodio di “La Rosa della Vendetta” andrà in onda venerdì 7 giugno 2024 su Canale 5 alle 21.20. La serie segue le vicende di Gülcemal Şahin , un uomo ricco e spietato che cerca vendetta contro la madre Zafer per averlo abbandonato da bambino. Gülcemal è determinato a trovare sua madre e a farla pagare per il dolore che gli ha causato.
Nel primo episodio, vediamo Gülcemal tornare a Bursa dopo anni di assenza, deciso a trovare sua madre e a vendicarsi. La donna, che era considerata la più bella di Bursa, non si era mai curata dei suoi figli e aveva abbandonato Gülcemal e suo padre per fuggire con un altro uomo. Il padre di Gülcemal si era suicidato e lui e sua sorella erano rimasti soli. Gülcemal, accecato dall’odio, aveva ucciso l’uomo di sua madre e lei lo aveva maledetto, dicendogli che nessuna donna lo avrebbe mai amato.
Nel secondo episodio, Gülcemal continua il suo piano di vendetta nei confronti di sua madre. Per farlo, cerca di convincere il maestro tessitore Deva Nakkaşoğlu a lavorare per lui. Deva, tuttavia, non è disposta a lavorare per l’uomo che l’ha spinta nel lago e lo ferisce con delle forbici. Gülcemal, tuttavia, non si scompone e le comunica che ha solo tre giorni di tempo per rinunciare a lavorare per sua madre e lavorare per lui.
Nel frattempo, Gülendam , la sorella di Gülcemal, scopre di essere incinta di un uomo che appena conosce. Si tratta di Mert , il fidanzato di Deva. Gülendam riesce a parlare con il suo amante, il quale le intima di non farsi più vedere perché sta per sposarsi e che quella notte era ubriaco. Quando Gülcemal scopre che la sorella è incinta, costringe Mert a sposarla.
Nel terzo episodio, Gülendam viene investita da un’auto e Gülcemal la porta in ospedale. Qui scopre che sua sorella è incinta e va su tutte le furie. Incarica i suoi uomini di trovare il padre del bambino di Gülendam e, quando scopre che si tratta di Mert, lo obbliga a sposare sua sorella. Deva, nel frattempo, è preoccupata perché non ha più notizie del suo fidanzato Mert. Ignora che Gülcemal ha costretto Gülendam e Mert a sposarsi in tutta fretta e a lasciare la città per la luna di miele.
“La Rosa della Vendetta: la programmazione su Canale 5”
“La Rosa della Vendetta” è composta da una sola stagione di tredici episodi, per un totale di 21 puntate. La serie andrà in onda su Canale 5 a partire dal 7 giugno, con tre episodi inediti alla settimana. La programmazione per il mese di giugno è la seguente:
La Rosa della Vendetta episodio 1 in onda venerdì 7 giugno 2024 su Canale 5;
La Rosa della Vendetta episodio 2 in onda venerdì 7 giugno 2024 su Canale 5;
La Rosa della Vendetta episodio 3 in onda venerdì 7 giugno 2024 su Canale 5;
La Rosa della Vendetta episodio 4 in onda venerdì 14 giugno 2024 su Canale 5;
La Rosa della Vendetta episodio 5 in onda venerdì 14 giugno 2024 su Canale 5;
La Rosa della Vendetta episodio 6 in onda venerdì 14 giugno 2024 su Canale 5;
La Rosa della Vendetta episodio 7 in onda venerdì 21 giugno 2024 su Canale 5;
La Rosa della Vendetta episodio 8 in onda venerdì 21 giugno 2024 su Canale 5;
La Rosa della Vendetta episodio 9 in onda venerdì 21 giugno 2024 su Canale 5;
La Rosa della Vendetta episodio 10 in onda venerdì 28 giugno 2024 su Canale 5;
La Rosa della Vendetta episodio 11 in onda venerdì 28 giugno 2024 su Canale 5;
La Rosa della Vendetta episodio 12 in onda venerdì 28 giugno 2024 su Canale 5.
“La Rosa della Vendetta in replica e in streaming”
Le puntate di “La Rosa della Vendetta” saranno disponibili in replica su Mediaset Infinity, la piattaforma di video on demand che consente agli iscritti di riguardare il meglio della programmazione Mediaset da computer tramite browser e in formato app per smartphone, tablet e smart tv. Inoltre, sarà possibile guardare la puntata del 7 giugno in diretta su Canale 5 a partire dalle ore 21.20 circa, oppure collegarsi a Mediaset Infinity allo stesso orario per guardarla in streaming.