La saga di fantascienza “Il problema dei 3 corpi” di Liu Cixin diventa una serie Netflix

La Saga Di Fantascienza 22Il Pr La Saga Di Fantascienza 22Il Pr
La saga di fantascienza "Il problema dei 3 corpi" di Liu Cixin diventa una serie Netflix - avvisatore.it

Ultimo aggiornamento il 5 Gennaio 2024 by Redazione

“Il problema dei 3 corpi”: la nuova serie Netflix che esplora il passato, il presente e il futuro della Terra

La fantascienza ha sempre affascinato il pubblico, e ora Netflix ha deciso di portare sullo schermo una delle trilogie più acclamate del genere. Il 21 marzo 2024 debutterà “Il problema dei 3 corpi”, una serie ispirata al primo capitolo della trilogia scritta da Liu Cixin, “Memoria del passato della Terra”. I creatori della serie sono David Benioff e D.B. Weiss, noti per il loro lavoro su “Game of Thrones”, insieme ad Alexander Woo.

Secondo quanto riportato sul sito ufficiale di Netflix, “Il problema dei 3 corpi” è una “storia di ampio respiro che copre il passato, il presente e il futuro della Terra”. Sarà un viaggio emozionante attraverso il tempo e lo spazio, che esplorerà i misteri dell’universo e il destino dell’umanità.

Il cast della serie include alcuni volti noti di “Game of Thrones”, come Liam Cunningham e John Bradley, che hanno interpretato rispettivamente i ruoli di Ser Davos Seaworth e Sam Tarley nella popolare serie fantasy. Oltre a loro, ci saranno anche Benedict Wong e Tsai Chin, provenienti dall’Universo Cinematografico Marvel. Ecco alcuni dei protagonisti che faranno parte del cast di “Il problema dei 3 corpi”:

  • Saamer Usmani

  • Jess Hong

  • Jovan Adepo

  • Rosalind Chao

  • Sea Shimooka

  • John Bradley

  • Eiza González

  • Liam Cunningham

  • Benedict Wong

  • Alex Sharp

  • Jonathan Pryce

  • Ben Schnetzer

La trama della serie ruota attorno al primo contatto tra l’umanità e una razza aliena. Ambientato durante la Rivoluzione culturale in Cina negli anni ’60, il romanzo segue le vicende dell’astrofisico Ye Wenjie, che riceve un messaggio pacifico da un abitante del pianeta Trisolaris. Nonostante l’avvertimento di non entrare in contatto con il suo popolo, Ye invita gli alieni sulla Terra. Tuttavia, ci vorranno 450 anni perché la civiltà aliena raggiunga il nostro pianeta, minacciandolo e portando alla prospettiva di un conflitto inevitabile. Nel frattempo, si forma una fazione pro-Trisolaris tra gli umani, il cui agire avrà un impatto determinante sugli eventi che si svolgono sulla Terra.

“La serie ‘Il problema dei 3 corpi’ promette di essere un’esperienza coinvolgente e avvincente per gli amanti della fantascienza”, ha dichiarato il regista David Benioff. “Siamo entusiasti di portare sullo schermo questa storia epica che esplora le profondità dell’universo e le sfide che l’umanità dovrà affrontare”.

Non vediamo l’ora di immergerci in questo viaggio straordinario attraverso il tempo e lo spazio, mentre scopriamo i segreti dell’universo e il destino dell’umanità. “Il problema dei 3 corpi” sarà disponibile in streaming su Netflix a partire dal 21 marzo 2024. Non perdetevelo!

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use