La scelta di Eleonora Riso: perché la vincitrice di Masterchef 13 non si trasferirà a Milano

La Scelta Di Eleonora Riso Pe La Scelta Di Eleonora Riso Pe
La scelta di Eleonora Riso: perché la vincitrice di Masterchef 13 non si trasferirà a Milano - Occhioche.it

Ultimo aggiornamento il 16 Giugno 2024 by Luisa Pizzardi

La vincitrice di Masterchef 13, Eleonora Riso, aveva considerato l’idea di trasferirsi a Milano, ma ha deciso di rimanere a Firenze. Originaria di Livorno e ex cameriera, Eleonora ha spiegato le sue ragioni in un’intervista al Corriere della Sera.

“Milano, la città delle occasioni di lavoro, ma non per me”

Eleonora ha già vissuto a Milano durante le riprese di Masterchef, ma non considera questa esperienza come un curriculum. Dopo la fine del programma, ha ricevuto molte domande sul suo eventuale trasferimento a Milano. Inizialmente, ha preso in considerazione l’idea, poiché Milano è la città delle opportunità di lavoro e lei stessa trascorre molto tempo in treno per raggiungerla. Tuttavia, dopo aver valutato la situazione, ha deciso di non trasferirsi.

“A Milano non mi ha chiamato nessuno dopo Masterchef. Penso che cerchino disciplina, ma non è il mio forte”, ha dichiarato Eleonora. Inoltre, ha aggiunto che la vita a Milano sarebbe troppo frenetica per lei: “È mezzogiorno e mi sono appena alzata. La faccenda è più complessa…”.

“Il problema della macchina e del lampredotto”

Un altro motivo per cui Eleonora ha deciso di non trasferirsi a Milano è il problema della macchina. Possiede una Micra del 1997, che teme non sopravviverebbe al viaggio verso Milano. Inoltre, la macchina non rispetta le normative sulle emissioni, il che significa che non potrebbe entrare nelle Aree B e della città, rischiando così di ricevere multe.

Inoltre, Eleonora ha ammesso che le mancherebbe troppo il lampredotto, una specialità fiorentina a base di interiora. “A Milano nessuno si sognerebbe di mangiare qualcosa che sia interiora. Io come farei senza lampredotto?”, ha detto.

“Caro affitti e ansia da prestazione”

Un altro problema che ha dissuaso Eleonora dal trasferirsi a Milano è il caro affitti. Ha spiegato che per trovare un alloggio decente in città, bisogna spendere almeno 800 euro al mese. Inoltre, ha aggiunto che il riscaldamento costa di più che a Firenze e che ne farebbe un uso maggiore.

Infine, Eleonora ha ammesso di provare ansia all’idea di vivere a Milano. “Milano è la città delle pubbliche relazioni, quindi del confronto, del ‘sii iperperformante’. Ci risiamo: che ansia”, ha detto.

“Il mio sogno è aprire un baracchino”

Eleonora ha concluso l’intervista parlando del suo sogno di aprire un baracchino e del suo vecchio lavoro da cameriera. Ha spiegato di aver lavorato per sei anni come cameriera con passione e di aver imparato molto durante quel periodo. Se non avesse vinto Masterchef, avrebbe continuato a lavorare nel ramo, puntando a passare di livello. Tuttavia, ha notato che il lavoro in sala ha perso appeal e che i ragazzi non danno valore alla professione.

“Sono nata operaia e operaia resto”, ha concluso Eleonora.

“La vita a Firenze: tra amore, lavoro e lampredotto”

Prima di approdare a Masterchef, Eleonora Riso viveva in campagna, a Santa Brigida. Si è trasferita a Firenze per amore, ma l’amore è finito e si è ritrovata praticamente buttata in strada. Ha trovato ospitalità presso gli amici e gli amici degli amici, fino a quando la manager di sala del ristorante in cui lavorava le ha offerto la sua casa. Tuttavia, Eleonora ha esagerato invitando troppe persone e si è ritrovata di nuovo in strada.

Dopo aver partecipato a Masterchef, Eleonora è tornata a Firenze. La giovane chef ha ammesso di essere troppo pigra per pensare di poter vivere a Milano. Oltre alla pigrizia, ci sono altri motivi per cui Eleonora ha deciso di non trasferirsi a Milano.

“A Milano non troverei il mio lampredotto”, ha detto Eleonora.

“A Milano gli affitti sono troppo alti”, ha aggiunto.

“A Milano c’è troppa ansia”, ha dichiarato.

“Il mio sogno è aprire un baracchino”, ha concluso Eleonora.

“Sono nata operaia e operaia resto”, ha ribadito.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use