La scoperta di essere il figlio di Toto Cutugno: il racconto di Nico a Domenica In

La scoperta di essere il figli La scoperta di essere il figli
La scoperta di essere il figlio di Toto Cutugno: il racconto di Nico a Domenica In - Occhioche.it

Ultimo aggiornamento il 6 Maggio 2024 by Giordana Bellante

Nico Cutugno, unico figlio del compianto Toto Cutugno, scomparso lo scorso agosto all’età di 80 anni, ha recentemente rivelato a Domenica In di aver scoperto ad 8 anni di essere nato da una relazione extraconiugale. In questa intervista, Nico ha parlato del suo rapporto con il padre e di come abbia scoperto la verità sulla sua identità.

La scoperta di essere il figlio di Toto Cutugno

Nico non era a conoscenza della carriera del padre quando era piccolo: “Per me era semplicemente mio papà. Era la normalità vederlo e lo vedevo spesso, però non avevo idea di chi fosse, che avesse una vita pubblica.”

Toto Cutugno

Tuttavia, i primi sospetti sono iniziati quando Nico era in macchina con suo padre e alla radio suonava “Voglio andare a vivere in campagna”. “Lui guidava, io ero affianco, bambino, e qualcosa non mi tornava perché il timbro della voce era molto riconoscibile”, ha raccontato Nico.

In un primo momento, Toto aveva detto a suo figlio che faceva l’ingegnere per proteggere la sua privacy e quella di Nico. Tuttavia, quando è uscito un articolo sui giornali che rivelava la verità, Nico è stato costretto a confrontarsi con la realtà. “È stato un po’ uno shock. ‘ho scoperto perché a un certo punto è uscito questo articolo sui giornali e quindi me l’hanno dovuto dire e in particolare è stato il mio bisnonno a dirmelo.”

Nico ha sempre visto la decisione di sua madre di non dirgli la verità come una forma di protezione. “Che poi questa relazione, il fatto che io sia nato, è comunque una cosa che è nata dall’amore. Quindi non c’è niente di sbagliato”, ha detto.

Il rapporto con il padre

Nico descrive suo padre come una figura presente e amorevole nella sua vita. “È stato un papà presente, ho sempre sentito molto amore da parte sua”, ha raccontato Nico. Tuttavia, il loro rapporto non è sempre stato semplice.

Toto Cutugno era molto esigente e perfezionista, specialmente quando si trattava di musica. “Ricordo quest’episodio in cui ho suonato con lui a Tel Aviv nel 2016 e, a fine serata, mi disse che avevo stonato”, ha detto Nico.

Nonostante ciò, Nico non ha dubbi sul fatto che suo padre fosse orgoglioso di lui. “Anzi, probabilmente era un suo modo per evitare che le persone pensassero che io fossi lì per una forma di raccomandazione in qualche modo”, ha detto.

Toto Cutugno era anche molto giovanile e alla mano con i suoi amici. “Era sempre molto scherzoso ma ci teneva al tempo stesso che io avessi diciamo quelle due o tre regole di rispetto, educazione”, ha ricordato Nico.

Toto Cutugno è stato un padre presente e amorevole, ma anche esigente e perfezionista, specialmente quando si trattava di musica. Nonostante le difficoltà, Nico ha sempre sentito il suo amore e il suo sostegno. La scoperta di essere il figlio di Toto Cutugno è stata un’esperienza difficile per Nico, ma ha imparato a vederla come qualcosa di nato dall’amore e ha mantenuto un rapporto stretto con suo padre fino alla sua morte.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use