Categories: TV e Serie

La seconda stagione de ‘Gli Anelli del Potere’ in arrivo: tutto ciò che c’è da sapere

La produzione ha preso il via e le aspettative sono alle stelle per la seconda stagione de ‘Gli Anelli del Potere’, serie tv di Amazon che ha già fatto la storia del servizio streaming Prime Video.

Dopo il successo della prima stagione, la conferma ufficiale del rinnovo è arrivata quasi tre anni fa attraverso Jennifer Salke, a capo degli Amazon Studios. La seconda stagione, come la prima, conterà otto puntate e le riprese sono iniziate lunedì 3 ottobre 2022 presso i Bray Studios poco fuori Londra.

La produzione della serie ha lasciato la Nuova Zelanda, dove la prima stagione è stata girata nell’arco di due anni , per stabilirsi in Regno Unito. Una mossa finalizzata a contenere i costi – la prima stagione è costata più di 700 milioni di dollari – ma anche di strategia: Amazon ha in progetto di aprire un hub produttivo nel Regno Unito dove girerà le sue serie originali.

‘Gli Anelli del Potere’ ha dominato la classifica Nielsen delle rilevazioni per l’on demand nella sua settimana d’esordio, totalizzando 1,3 miliardi di minuti visti con i primi due episodi. Il finale della prima stagione è stato rilasciato venerdì 14 ottobre su Prime Video e i fan non vedono l’ora di scoprire cosa accadrà nella seconda stagione.

“Quando esce ‘Gli Anelli del Potere 2’ e cosa ci si può aspettare”

Per quanto riguarda l’uscita, i nuovi episodi sono attesi a partire da giovedì 29 agosto 2024 in tutto il mondo, come ufficializzato dagli Amazon Studios il 14 maggio. Considerato che le riprese sono iniziate il 3 ottobre 2022 – e che una serie del genere richiede un periodo estensivo di post-produzione visti il massiccio ricorso ad effetti speciali -, era praticamente impossibile che la seconda stagione de ‘Gli Anelli del Potere’ uscisse già nel 2023.

Stando ad alcune indiscrezioni, le riprese di ‘Rings of Power season 2’ si sono concluse a inizio giugno 2023 dopo 159 giorni di produzione. produttori esecutivi J.. Payne e Patrick McKay non hanno preso parte agli ultimi 19 giorni di riprese perché hanno aderito allo sciopero della WGA indetto a inizio maggio.

Concepita come una origin story che racconta l’ascesa di Sauron e la realizzazione degli Anelli, la serie porta per la prima volta sugli schermi le eroiche leggende della mitica Seconda Era della storia della Terra di Mezzo. La seconda stagione dovrà fare i conti con la rivelazione che Halbrand, il personaggio interpretato da Charlie Vickers e creduto un Uomo Inferiore, è in realtà Sauron sotto mentite spoglie.

A Eregion, nel frattempo, sono stati forgiati i Tre Anelli destinati agli Elfi, mentre Lo Straniero – che si è rivelato essere un Istar, ovvero uno stregone come Gandalf e Saruman – si incammina verso Rhûn insieme a Nori. Arondir, Bronwyn e Theo stanno ricostruendo le loro vite dopo la tragedia che ha sconvolto le Terre del Sud trasformandole in Mordor, mentre Elendil ha fatto ritorno a Númenor con la Reggente Míriel per scoprire che l’anziano re Tar-Palantir è morto.

Tra i volti nuovi che debutteranno nella seconda stagione anche quello di Círdan, un Elfo che avrà un ruolo fondamentale nella resistenza contro Sauron. Attualmente non è stato ancora annunciato il casting del personaggio.

Il cast della prima stagione include Cynthia Addai-Robinson, Robert Aramayo, Owain Arthur, Maxim Baldry, Nazanin Boniadi, Morfydd Clark, Ismael Cruz Córdova, Charles Edwards, Trystan Gravelle, Sir Lenny Henry, Ema Horvath, Markella Kavenagh, Tyroe Muhafidin, Sophia Nomvete, Lloyd Owen, Megan Richards, Dylan Smith, Charlie Vickers, Leon Wadham, Benjamin Walker, Daniel Weyman e Sara Zwangobani.

La seconda stagione de ‘Gli Anelli del Potere’ sarà disponibile in esclusiva streaming su Amazon Prime Video, piattaforma dove è già possibile trovare le puntate della prima stagione. fan non vedono l’ora di immergersi di nuovo nella magica Terra di Mezzo e scoprire cosa accadrà nella seconda stagione de ‘Gli Anelli del Potere’.

Luisa Pizzardi

Recent Posts

L’ASP San Michele chiude il 2024 con successo: il bilancio approvato all’unanimità, l’impegno di Libanori per il futuro

Il bilancio di esercizio 2024 dell'ASP San Michele chiude con un utile di oltre 2…

11 ore ago

Roma Appia Run 2025: Domenica 13 Aprile, Partenza alle 9.00 dallo Stadio delle Terme di Caracalla

La Roma Appia Run 2025 celebra sport, cultura e spiritualità. Con un percorso unico che…

6 giorni ago

L’Istituto Romano San Michele lancia i laboratori di cucina tra anziani e giovani per unire tradizione e futuro

All'Istituto Romano San Michele partono i laboratori di cucina intergenerazionali che uniscono tradizione culinaria, apprendimento…

1 settimana ago

Boscomar a Expocook 2025: il Quercetto tra i protagonisti della fiera dedicata alla ristorazione

Boscomar a Expocook 2025: il Quercetto tra i protagonisti della fiera dedicata alla ristorazione Roma,…

1 settimana ago

Papa Francesco e la reazione alle voci di morte: il medico del Gemelli racconta i momenti di paura e la sua ripresa

Papa Francesco racconta con serenità le voci di morte durante il suo ricovero al Gemelli,…

1 settimana ago

Esplosione a Monteverde, Roma: turista gravemente ferito tra le macerie, indagini su fuga di gas

Un'esplosione scuote il quartiere Monteverde a Roma, un turista ferito gravemente e le indagini in…

1 settimana ago